Condizionatori rotti, nelle camere dell’ospedale di Somma si bolle 

Somma lombardo ospedale caldo

SOMMA LOMBARDO – Il termometro nelle ore più calde della giornata arriva addirittura a toccare i 30 gradi centigradi. Una temperatura che diventa ancora più insopportabile se ci si trova allettati in una camera di ospedale. E’ quanto sta succedendo negli ultimi giorni all’interno del Bellini di Somma Lombardo, struttura sotto la competenza di Asst Valle Olona. 

In stanza 30 gradi 

A denunciare il disservizio è il congiunto di una paziente ricoverata nel reparto di Recupero e rieducazione funzionale dell’ospedale di Somma Lombardo. Da diversi giorni, segnala, l’impianto di condizionamento centralizzato al piano primo del reparto risulta non funzionante e all’interno delle camere le temperature sono costantemente intorno ai 30 gradi, come dimostra la foto (in alto) scattata nel pomeriggio di ieri 13 luglio. E’ evidente che tale situazione, considerate le alte temperature degli ultimi giorni e l’ulteriore nuova ondata di calore prevista, comporta notevole disagio e sofferenza per i pazienti, soprattutto se allettati e anziani. 

La segnalazione 

Chi rende noto il disservizio ha prontamente informato mezzo mail anche i responsabili del reparto e gli uffici direttivi di Asst Valle Olona, i quali avrebbero risposto che una verifica era già stata fatta da parte dei tecnici e che l’impianto risultava funzionante. Purtroppo per i pazienti la risposta ricevuta corrisponderebbe al vero solo parzialmente: infatti l’impianto di climatizzazione risulta funzionante solo al piano terra, dove sono presenti gli studi medici. Ma non nelle stanze dove il termometro non dà segnali di discesa. 

Somma lombardo ospedale caldo – MALPENSA24