Sopralluogo istituzionale al Palaghiaccio di Varese. A settembre l’Open day

VARESE – Continuano i lavori per il recupero del nuovo Palaghiaccio di Varese. Questa mattina, 13 giugno, presso il cantiere di via Albani, è stato effettuato un sopralluogo dai tecnici di Sport e Salute S.p.A. che, grazie al bando “Sport e Periferie”, ha erogato un contributo di 2 milioni di euro al Comune di Varese per la riqualificazione dell’impianto. Presenti anche il sindaco Davide Galimberti con gli assessori Malerba e Civati, e i responsabili di Aevv Impianti. 

A settembre l’apertura

A settembre è prevista la giornata di apertura del nuovo impianto. «Siamo felici che i lavori del Palaghiaccio di Varese si stiano avviando alla conclusione – ha commentato Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A. – sarà un punto di riferimento importantissimo per il territorio e per tutti i cittadini». Giovanni Chighine del gruppo Acsm Agam ha sottolineato che «si tratta di un progetto innovativo e di assoluta eccellenza che sotto diversi punti di vista rappresenta un modello, all’insegna dell’efficienza e della sostenibilità. Alla comunità locale e ai tanti appassionati che vi fanno riferimento siamo certi di offrire un complesso moderno e funzionale. C’è soddisfazione anche per avere rispettato i tempi di esecuzione prospettati».

Struttura moderna 

«Il nuovo Palaghiaccio è quasi pronto e presto potremo aprirlo a tutti – dice il sindaco di Varese Davide Galimberti – si tratta davvero di un progetto unico in Italia reso possibile anche grazie al finanziamento di Sport e Salute e al partenariato pubblico/privato. Ci troviamo di fronte così ad una struttura moderna, innovativa e sostenibile che presto aprirà le sue porte».