Sumirago, attenzione alle truffe dei falsi funzionari di Alfa srl

sumirago truffe alfa

SUMIRAGO  – Non si finisce più di sorprendersi sugli espedienti utilizzati per mettere a segno truffe. Come pare accada a Sumirago dove sono in azione falsi addetti di Alfa, la società che gestisce la rete idrica. Personaggi che spacciandosi per funzionare bussano alla porta degli ignari cittadini cercando di spillare loro denaro. Un pratica che sembra essere piuttosto diffusa nelle cinque frazioni del Comune, al punto che la stessa società ha deciso di diffondere una nota per mettere in guardia da possibili raggiri. A disposizione anche un numero verde per accettarsi che coloro che si presentano per effettuare controlli o altro siano effettivamente dipendenti dell’ente idrico: 800.103.500.

Ecco il comunicato di Alfa srl

A seguito di segnalazioni relative a falsi operatori che si presentano a nome di ALFA Srl nel Comune di Sumirago, l’azienda intende mettere in guardia i cittadini dal rischio di furti e truffe.

Ricordiamo che il personale di ALFA Srl che si reca presso le abitazioni per effettuare le letture dei contatori, deve essere sempre munito dell’apposito tesserino di riconoscimento, che i clienti possono chiedere gli venga esibito.

ALFA Srl non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti post-contatore (caldaie, scaldabagni, elettrodomestici).

In ogni caso, nessuno è autorizzato a incassare denaro, assegni o qualsivoglia pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti.

Il personale di ALFA o di altre società incaricate della lettura non è in alcun modo autorizzato a richiedere in visione le bollette o altri documenti contrattuali a domicilio.

Qualora si nutrano dubbi sull’identità degli addetti dell’acquedotto è possibile chiamare il numero verde dell’azienda 800.103.500 per accertarsi che si tratti effettivamente di personale autorizza.

sumirago alfa truffe – MALPENSA24