Sumirago, un mappamondo per il piccolo Mohamed. Croci: «Non dimenticarci»

sumirago mohamed mappamondo croci

SUMIRAGO – Sta bene Mohamed, il bimbo di 9 anni, che lo scorso primo aprile era caduto dal secondo piano della palazzina dove vive con i genitori dopo essersi sporto per salutare un amichetto in cortile. Erano state ore drammatico per tutta la comunità di Sumirago che, per giorni, non aveva fatto altro che pregare che il piccolo, in gravi condizioni, si rimettesse al più presto.

L’incontro con il sindaco

Miracolo riuscito: il bambino è tornato in forma perfetta e oggi, sabato 22 maggio, ha incontrato in Comune il sindaco Mauro Croci per un saluto speciale. La famiglia di Mohamed, infatti, si trasferirà a breve in Inghilterra per esigenze lavorative del padre. Al piccolo il primo cittadino ha voluto fare un regalo simbolico affinché si ricordi sempre di Sumirago.

Un mappamondo in regalo

«Questa mattina abbiamo ricevuto in Comune la gradita visita di Mohamed il bimbo pakistano vittima del brutto incidente di inizio aprile. È in ottime condizioni di salute ed ha ripreso la sua vita normale. Con la famiglia si trasferirà a breve in Inghilterra per esigenze di lavoro del papà – dice Croci – Gli abbiamo regalato un mappamondo affinché da oltremanica possa sempre vedere l’Italia, il Paese che lo ha accolto ed in particolare si ricordi sempre della nostra comunità che ha vissuto con trepidazione la sua brutta avventura».

Sumirago, bimbo di 9 anni precipita dal secondo piano. Gravissimo

sumirago mohamed mappamondo croci – MALPENSA24