Troppi a ballare in barba alle norme anti Covid: multate due discoteche a Legnano

legnano furto polizia sicurezza

LEGNANO – Prosegue a Legnano l’attività di controllo del territorio ad opera della polizia per garantire l’ordine e la sicurezza nelle zone fulcro della “movida”. Nella serata di ieri, sabato 26 marzo, due pattuglie del commissariato cittadino hanno svolto un servizio nelle vicinanze della discoteca Secret Room in via Bellingera, dove sono state controllati e identificati a campione 62 avventori. Gli agenti hanno anche assicurato un deflusso ordinato delle auto, evitando che la sosta e l’assembramento di persone arrecasse disturbo a quanti abitano nelle vicinanze.

Un ulteriore servizio effettuato con l’impiego di personale in abiti civili ha elevato nei confronti dello stesso locale e della discoteca Land of Freedom alcune sanzioni amministrative per l’assembramento di persone in violazione della normativa anti-Covid. Durante il servizio nella seconda discoteca sono state controllate e identificate 29 persone, di cui 10 risultate con precedenti di polizia, ed elevati 2 verbali per violazioni al codice della strada.

Tentano di fuggire con armi in auto, fermati

Nel corso degli stessi controlli, gli agenti della Volante hanno notato in centro un’autovettura che, alla loro vista, ha subito accelerato per sfuggire a un eventuale controllo. La pattuglia si è messa dietro l’auto accendendo luci e sirena, al che le persone a bordo hanno tentato di darsi alla fuga. Dopo un inseguimento durato alcuni minuti lungo le vie cittadine, l’auto è stata finalmente fermata e le persone a bordo identificate: si tratta di due cittadini italiani di appena vent’anni, trovati in possesso di oggetti atti ad offendere, più precisamente un coltello e una mazza da baseball, che sono stati sequestrati. Uno dei due giovani è ora indagato per resistenza a pubblico ufficiale e per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

LEGGI ANCHE:

legnano polizia controlli sicurezza – MALPENSA24