Aiuti alla popolazione ucraina: raccolta farmaci dell’Ordine Avvocati di Varese

castanoprimo profughi festa primavera ucraina

VARESEL’Ordine degli Avvocati di Varese in collaborazione con Comitato pari Opportunità ha avviato una raccolta di medicinali da banco e prodotti medicali in genere destinati ai bambini e alle famiglie costrette alla fuga dall’Ucraina a causa della guerra in corso.

Cosa serve

L’elenco che segue rende l’idea di quali siano le loro necessità più urgenti:

Farmaci analgesici, farmaci sedativi; Farmaci emostatici; Insulina; Guanti non sterili; Disinfettante per la cute; Emostatici (celox, tabotamp, spongostan); Paracetamolo, Ibuprofene, Antinfiammatori; Garze per le ferite; Bendaggi in genere; Aghi da decompressione; Lacci emostatici CAT- tourniquet; Cannule nasofaringee; Bende elastiche, bende (sterili, non sterili); Pezze laparotomiche (sterili); Cerotti (diverse misure); Siringhe (2,5,20 cc); Deflussori per flebo; Piccolo kit chirurgico (forbici, porta aghi, aghi chirurgici o anatomiche, bisturi sterili monouso); Cerotti adesivi.

Destinazione Polonia

Quanto verrà raccolto sarà consegnato al responsabile della Parrocchia di Rebbio che tramite la Protezione Civile di Olgiate Comasco ne curerà il trasporto e la consegna presso il campo profughi di Chelm, città polacca al confine con l’Ucraina. Il Centro di Raccolta è allestito nei locali dell’Ordine Avvocati in Tribunale a Varese. Il 22 aprile è prevista la consegna del materiale raccolto.

ucraina raccolta farmaci avvocati varese – MALPENSA24