Uyba in the Usa: dal Texas spunta Skylar Fields

BUSTO ARSIZIO – Dalle parole ai fatti. Lo scorso sabato, al termine della vitale vittoria nello scontro salvezza contro Bergamo, vi avevamo preannunciato che la società bustocca del neo diesse Borruto si stava guardando attorno. Ovvero stava sondando il mercato alla ricerca di un tassello in grado di rimpolpare una rosa ridotta all’ossa dagli infortuni (Ceasar su tutti – ndr).

E così è stato, presto fatto: a suggello dell’importante comunicato stampa emesso da Brera Holdings, con le attese rassicurazioni sulla continuità del progetto biancorosso dopo il burrascoso addio di Velasco, la Uyba ha individuato un primo obiettivo: l’opposta statunitense Skylar Fields, classe 2001 per 188 cm di pura esplosività.

Notizie di radio mercato che non devono però distrarre Lualdi e compagne, impegnate a preparare la seconda ravvicinata sfida salvezza consecutiva, in programma domenica 17 dicembre (ore 20.30) all’Arena e-work contro il fanalino Trento (info ticket) dell’ex capitana delle farfalle Rossella Olivotto.

Il video

La scheda

Skylar Fields è nata a Missouri City in Texas (USA) il 27 febbraio 2001, è alta 188 centimetri e gioca nel ruolo di schiacciatrice.

Inizia a giocare nella Ridge Point High School prima di iscriversi all’Università del Texas. Vi resta per due anni, nel primo dei quali viene eletta Freshman of the year (esordiente dell’anno).

Si trasferisce quindi alla South California University, una delle più prestigiose degli States. È considerata uno dei migliori prospetti a stelle e strisce, capace di disimpegnarsi sia in posto 4 che come opposto.

Uyba Skylar Fields – MALPENSA24