Uyba, Borruto è il nuovo diesse: ha scoperto Antropova

domenica (ore 17) BUSTO-CUNEO IN UN'ARENA BOLLENTE

BUSTO ARSIZIO – A caccia della nuova Antropova! Dopo giorni a dir poco complicati, con l’affaire Velasco a dominare la scena fra la sconcertante imposizione politica della Fipav e l’apprezzata solidarietà di Lega e club nei confronti di Busto, la Uyba prova a ricompattarsi e ristrutturarsi, dopo la palese ingiustizia subita. Pirola, Moro e Viganò – più forti, uniti e… arrabbiati che mai – hanno deciso di dare un altro segnale importante all’ambiente, puntando su Carmelo Borruto come nuovo Direttore Sportivo. L’esperto dirigente ex Sassuolo, che ha scoperto una certa Antropova, completa così il quadro direttivo biancorosso di via Maderna, andando a ricoprire il posto di Martino Volpini.

La scheda: in Russia con Caprara

Carmelo Borruto è nato il 18 gennaio 1973 a Reggio Calabria. Si avvicina alla pallavolo come addetto alle statistiche nella squadra della sua città, allora in massima serie, partecipando alle vittorie di 2 Coppa Italia, 1 Coppa Cev e una Supercoppa Italiana. Vi rimane due stagioni prima di approdare a Spezzano. Nel 2005 si unisce alla nazionale russa, allora allenata da Gianni Caprara con cui vince 1 oro mondiale e 2 bronzi europei. Dopo le Olimpiadi di Pechino passa in qualità di Direttore Sportivo a Sassuolo. In Emilia rimarrà sino al 2022 diventando anche presidente della Volley Academy e scoprendo numerosi talenti tra i quali spicca certamente la stella di Ekaterina Antropova. Ora arriva a Busto con il compito di normalizzare l’ambiente e magari scoprire un’altra next big thing come l’opposta di Scandicci. Borruto è un dirigente esperto, rampante, con moltissime conoscenze in Lega, di cui è stato anche Consigliere.

Road to… Arena bollente

Il nuovo diesse, la cui presentazione dovrebbe avvenire nelle prossime ore, ha già nel mirino il primo impegno ufficiale, fondamentale per il prosieguo della stagione delle farfalle. Con i tifosi biancorossi carichi a pallettoni e scatenti sui social nel contestare la situazione venutasi a creare e i suoi attori principali, alla Bombonera di viale Gabardi arriverà Cuneo. Bisognerà pensare solo a giocare e a mettere punti in cascina. Appuntamento dunque a domenica 26 novembre alle ore 17 in un ambiente che s’annuncia inevitabilmente bollente: una vera e propria Arena.

Il comunicato dei tifosi (AdF)

Buongiorno a tutti AdF, a seguito degli ultimi sviluppi relativi alla situazione societaria attuale, volevamo esprimere anche il nostro parere sulla vicenda. Teniamo a precisare che la nostra posizione rimane invariata: piena fiducia nella società/squadra (che risultano essere le vittime di questa situazione!!!). Detto questo, come tifosi ci riteniamo molto delusi dal comportamento tenuto dalla Federazione, ma soprattutto da una persona che ci ha dapprima illuso e poi abbandonato; ma il nostro intento rimane quello di continuare a fare il nostro dovere sostenendo come sempre le nostre ragazze durante le partite! Per cui vorremmo invitare anche tutti voi a fare lo stesso, indipendentemente da tutto quello che sta succedendo… Domenica ci aspetta una partita difficile contro Cuneo; quindi vorremmo che mai come prima partecipaste numerosi per far sentire, con il nostro calore, l’amore e l’affetto che proviamo per squadra e società. Restiamo UNITI e FORZA UYBA!!! (a firma Il Direttivo AdF)

Uyba Borruto Antropova – MALPENSA24