Uyba-Scandicci: 0-3. Arrivederci alla prossima stagione

stagione

BUSTO ARSIZIO – Game over! Nel return match dei quarti di finale play-off scudetto, la Unet e-work Busto Arsizio non riesce a prolungare la serie con la Savino del Bene Scandicci chiudendo in anticipo la propria stagione. Davanti al record stagionale di spettatori (2062) all’Arena e-Work, la partita – come ben testimonia il punteggio finale di 0-3 (14-25, 18-25, 15-25) – non è mai in discussione, con le farfalle di Musso sì rimaneggiate, ma troppo remissive di fronte allo strapotere delle toscane.

Coach Musso, già senza Poulter, non ha neanche Bosetti nelle migliori condizioni e a tratti è costretto a inserire Ungureanu, ma Antropova – top scorer con 25 punti – è davvero la “The Next Big Thing” del volley: dall’alto dei suoi 2 metri (e due centimetri), l’islandese classe 2003 guida le sue compagne ad un successo più rapido (88 minuti) e agevole del previsto.

Sarebbe stato bello giocarsela ad armi pari, ossia con Poulter in campo e con Bosetti al 100%, ma questa è la dura legge dello sport e va accettata: in semifinale, con merito, ci va la compagine di Barbolini. Pur tra mille traversie, le biancorosse di Musso, alla peggior prestazione casalinga della stagione ma pur sempre incitate fino all’ultimo dai propri impagabili tifosi, conquistano comunque l’accesso alla Challange Cup.

Ratings

Battista, Olivotto 5.5, Mayer 5.5, Monza 6, Bressan (L), Gray 6, Colombo, Mingardi 5.5, Zannoni 6, Stevanovic 5, Bosetti 5.5, Ungureanu 5, Herrera Blanco. All. Musso 5.5.

In & Out

Living life IN peace. Non serve aggiungere altro a John Lennon e agli striscioni esposti alla e-work Arena alla presentazione delle squadre. Un secondo IN, meritatissimo, agli AdF che hanno devoluto l’incasso della loro lotteria all’associazione benefica Noi con Voi di Samarate.

Tralasciando lo spirito troppo poco battagliero delle farfalle nel congedo stagionale, per il nostro OUT (più perentorio del solito) vogliamo tornare a stigmatizzare le vicende dell’ex regista di Busto Alessia Orro, augurandole tutto il bene del mondo perché nessuno si merita di vivere certe situazioni. Farfalla un giorno, farfalla per sempre.

Mixed zone

Tabellino

Unet e-work Busto Arsizio-Savino del Bene Scandicci: 0-3

(14-25, 18-25, 15-25)

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Battista, Olivotto 5, Mayer, Monza, Bressan (L) n.e., Gray 10, Colombo n.e., Mingardi 9, Zannoni (L), Stevanovic 3, Bosetti, Ungureanu 2, Herrera Blanco n.e. All. Musso. Battute: vincenti 0, errate 4. Muri: 1.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Angeloni n.e., Alberti 8, Beatriz n.e., Malinov 3, Napodano (L) n.e., Pietrini 14, Merlo n.e., Lubian 7, Natalia 9, Lippmann n.e., Antropova 25, Camera n.e., Sorokaite n.e., Castillo (L). Battuta: vincenti 3, errate 11. Muri: 13.

Next stop: game over

Ci si rivede in campo ad agosto per iniziare la nuova stagione 2022-23. M24 non vi abbandona e terrà aggiornati i suoi tifosi costantemente sul mercato e sulle iniziative della società di patron Giuseppe Pirola, destinata all’ennesima rivoluzione d’organico per le partenze di Mingardi, Stevanovic, Gray e Poulter, attratte da più lauti ingaggi. Un film purtroppo già visto a Busto, con Barbaro chiamato a riscriverne il finale.

Uyba Scandicci stagione – MALPENSA24