Uyba: terzo posto a Viadana

Viadana

VIADANA (MN) – Nella prima edizione del Trofeo “Amor Avis”, atto a inaugurare il rinnovato palazzetto dello sport viadanese, la e-work Busto Arsizio del nuovo DG Mattia Moro, ancora senza Stigrot e Rosamaria chiude al terzo posto. Dopo la sconfitta in rimonta al tie break con Cuneo, le farfalle vincono la finalina con le padrone di casa di Casalmaggiore. Intanto è finita l’avventura Mondiale per Lena Stigrot che arriverà a giorni a Busto, mentre prosegue quella di Rosamaria con il Brasile che, dopo il quarto con il Giappone, in caso di vittoria potrebbe incrociare l’Italia in semifinale (ai quarti con la Cina).

Semifinale: 2-3 con Cuneo

In un match dalle molte ex (Degradi, Zannoni, Zakchaiou, Signorile e Caruso), le farfalle di coach Musso provano a guidare le danze (1-0 e 2-1 il conto set). Per non sovraccaricare le giocatrici, l’allenatore chierese, lascia spazio alle seconde linee e Cuneo ne approfitta conquistando al tie break il pass per la finale. Migliore tra le bustocche è Omoruyi con 17 punti, seguita da Degradi con 15.

Finale: 2-0 con Casalmaggiore

Nella finale per il terzo posto, Olivotto e compagne si impongono 2-0 (match disputato sui tre set). Coach Musso lascia a riposo quasi tutte le “titolari” (gioca solo capitan Olivotto) e per il resto si affida alla linea giovane per un turn over che più spinto non si può. Spazio nel sestetto quindi a Monza, Colombo, Bressan e anche alla baby Cajocaru. Stesso discorso per Casalmaggiore (che a Viadana gioca in casa) con Pistola che schiera addirittura la centrale Melandri al palleggio. Unica in doppia cifra è Lualdi (che gioca un set da opposto e uno in banda) con 13 punti.

I tabellini

e-work Busto Arsizio – Bosca San Bernardo Cuneo 2-3 (25-21, 14-25, 25-17, 11-25, 12-15)

e-work Busto Arsizio: Battista 9, Degradi 15, Lloyd 3, Monza 1, Lualdi 8, Colombo 3, Olivotto 5, Zannoni (L), Omoruyi 17, Zakchaiou 5, Bressan ne, Cojocariu ne. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute vincenti 4, errate 12. Muri: 8.

Bosca San Bernardo Cuneo: Kuznetsova 17, Drews 14, Cecconello 10, Caravello (L), Basso ne, Agrifoglio, Szakmary, Gicquel ne, Magazza, Signorile 2, Hall ne, Montabone ne, Caruso 10, Diop 19, Gay (L). Battute vincenti 4, errate 9. Muri: 15.

e-work Busto Arsizio – VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 2-0 (25-16, 25-22)

e-work Busto Arsizio: Battista 4, Degradi ne, Lloyd ne, Monza 3, Lualdi 13, Colombo 7, Olivotto 6, Zannoni ne, Omoruyi ne, Zakchaiou 3, Bressan (L), Cojocariu 3. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute vincenti 4, errate 4. Muri: 6.

VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Perinelli 7, Piva 5, Frantti ne, Armillotta ne, Braga (L), Melandri 1, Malual 15, Braga E. 4, Favari ne, Nikolova ne, Binacchi 1. Battute vincenti 2, errate 5. Muri: 2.

Vicenza-Pro Patria: 1-1. I tigrotti sfiorano la grande impresa nella casa di Paolo Rossi – MALPENSA24

Uyba Viadana terzo – MALPENSA24