Varese, in auto con sei chili di droga nel bagagliaio: arrestato

VARESE – In auto con sei chili di droga nel bagagliaio: arrestato 40enne. A far scattare le manette i militari della Guardia di Finanza di Varese che hanno intercettato l’auto con targa svizzera in zona Valle Olona, a Varese. L’uomo, che risiede nel Varesotto, era diretto verso l’area boschiva a nord della provincia. Molto probabilmente per rifornire i pusher dei boschi in quella zona.

La droga nel bagagliaio

La pattuglia di Finanzieri, subito dopo aver fermato il conducente, residente in provincia ma con documenti di riconoscimento svizzeri, hanno notato che il 40enne risultava era teso e agitato. Proprio per questo i militari hanno perquisito l’abitacolo della macchina con il supporto di un’unità cinofila.

Nel bagagliaio le Fiamme Gialle hanno trovato due sacche di cui una contenente 3 confezioni di cellophane con all’interno tre chili di marijuana, e l’altra contenente sei confezioni di cellophane, ciascuna con all’interno 5 panetti di hashish per altre tre chili complessivi di droga. Per il 40enne sono scattate le manette.

L’analisi del cellulare

Inoltre, il Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Varese ha già convalidato l’arresto e il sequestro di iniziativa della sostanza stupefacente nonché il cellulare in uso al soggetto per gli ulteriori sviluppi investigativi tramite i computer forensics data analysis.

varese auto droga – MALPENSA24