Per Varese in Maglia e Scarpette nel cuore una donazione da Camera Condominiale

VARESECamera Condominiale Varese ha deciso di donare due borse di studio, con la volontà di appoggiare due importanti progetti sociali sul territorio. Per chiudere un anno particolarmente ricco di progetti e collaborazioni come il 2022 l’associazione ha voluto sostenere economicamente due realtà varesine: Varese in Maglia e Scarpette nel cuore (nella foto un momento della cerimonia di consegna).

Doppia donazione

Ad entrambe è stato consegnato un assegno del valore di 600 euro. Per Varese in Maglia serviranno per coprire un acquisto di sciarpe per il progetto “Vola Alto” e per affrontare le esigenze di una famiglia che ha urgenza di diversi beni di prima necessità. Nel secondo caso sosterranno il percorso di Giovanni Alianelli, che proprio grazie al contributo ricevuto lo scorso anno da Camera Condominiale Varese ha partecipato ai campionati italiani e regionali di danza paralimpica, raggiungendo rispettivamente il secondo ed il primo posto. «Pensiamo che la concretezza di questi risultati di Giovanni sia per noi la risposta migliore alle risorse che vengono donate alle associazioni del territorio e che ne fanno buon uso, veicolando verso situazioni di successo un contributo rendendolo proficuo», dichiara Andrea Leta, segretario generale di Camera Condominiale Varese.

Responsabilità sociale

«Per Varese in Maglia – continua – abbiamo conosciuto, attraverso una nostra associata, la grande passione e la dedizione che Antonia Calabrese mette in ogni progetto e questo ci ha spinto a credere anche in questa realtà, che siamo certi concretizzerà nel miglior modo possibile il contributo ricevuto». Gianni Lucchina, segretario generale di Aime, commenta così: «Un’iniziativa che ogni anno la Camera Condominiale di Varese in stretta collaborazione con Aime promuove dimostrando ulteriormente che oggi fare associazione significa non solo rappresentare gli interessi dei propri soci ma mettere in stretto rapporto la propria associazione con il territorio, una peculiarità che ha sempre contraddistinto Aime e CCVA».