Varese Doyoubike “pedala” in tutta Italia: ribalta nazionale per il progetto turistico

varesedoyoubike italia

VARESE – Non solo la promozione all’estero, con un occhio di riguardo verso la vicina Svizzera. Il progetto Varese Doyoubike lanciato nel 2021 dalla Camera di Commercio sta richiamando sempre più attenzione anche a livello nazionale. Un interesse testimoniato dalla copertura mediatica per un’iniziativa che vuole incentivare il cicloturismo sul territorio.

In tv e in radio

Recentemente a Varese Doyoubike sono stati dedicati approfondimenti da parte di canali tv e radio. Sky Tg24 ha realizzato un servizio video con intervista al project manager Giovanni Martinelli in cui vengono presentati i percorsi e le bellezze del territorio, dalla natura ai siti Unesco. La Rai, all’interno della rubrica Tg2 Italia Europa, si è soffermata in particolare sugli itinerari che toccano il sito palafitticolo della Lagozza di Besnate e il Parco lombardo della Valle del Ticino, con l’intervento di Cristiano Brandolini e dello stesso Martinelli. Rtl 102.5 ha invece ospitato il presidente della Camera di Commercio Mauro Vitiello in collegamento video e audio.

Varese Doyoubike nelle tv e radio nazionali

50 itinerari

«Il nostro impegno, in sinergia con le altre istituzioni coinvolte e tutti gli operatori aderenti – è il messaggio che arriva dall’ente camerale varesino – è quello di valorizzare sempre di più un’iniziativa che, avviata due anni or sono, già vede sul portale dedicato oltre 50 itinerari con 2.500 chilometri tracciati per tutti: famiglie, appassionati, sportivi». Un sito in cui vengono indicate anche le guide certificate, le strutture della ricettività e i servizi come le colonnine di ricarica che rappresentano un’offerta completa per chi decide di vivere un’esperienza cicloturistica tra i sette laghi del Varesotto.

varese doyoubike italia – MALPENSA24