Varese, Galimberti saluta il questore Pepè: «Tanto lavoro per una città sicura»

varese questore pepè galimberti

VARESE – Dopo quattro anni di collaborazione e il difficile periodo dell’emergenza sanitaria il sindaco di Varese, Davide Galimberti, saluta con gratitudine e stima il questore varesino Giovanni Pepè che domenica 31 gennaio lascerà la città e verrà sostituito da Michele Morelli.

Lavoro fianco a fianco

«Quattro anni di stretta collaborazione, un periodo lungo che ci ha visto affrontare assieme sfide difficili». Con queste parole il sindaco Davide Galimberti ha salutato, assieme al vicesindaco Daniele Zanzi e al comandante della Polizia locale Matteo Ferrario, il questore varesino Giovanni Pepè, che domenica lascerà la città giardino.

Una città più sicura

«L’ultimo periodo – ha continuato il sindaco –  è stato senz’altro il più complesso, caratterizzato da un lavoro costante sull’emergenza coronavirus. Dal 2017, però, sono stati tanti gli interventi che hanno permesso di rendere Varese sempre più sicura. Un lavoro per cui non posso che essere grato al questore».

Benvenuto Morelli

Al suo posto, dal prossimo lunedì 1 febbraio, arriverà Michele Morelli, ora dirigente superiore della Polizia di Stato ad Alessandria. «A lui va il mio benvenuto e l’augurio di buon lavoro, nella certezza che sapremo continuare lo spirito di collaborazione che caratterizza da sempre le istituzioni che rappresentiamo», conclude il sindaco.

Il Questore Giovanni Pepè va in pensione saluta Varese: «Esperienza straordinaria»

varese questore pepè galimberti – MALPENSA24