Varese, trovato con un chilo di hashish: arrestato 18enne dopo segnalazione anonima

VARESE – A spasso per Varese con addosso un chilo di hashish: arrestato 18enne. Il giovanissimo pusher è stato controllato dagli agenti della polizia di Stato della Questura di Varese: addosso aveva 10 panetti di “fumo”. Un controllo scattato dopo una chiamata anonima al 112 con la quale il misterioso informatore ha segnalato nelle vicinanze del campo da calcio di via Calatafimi gruppo di giovanissimi con atteggiamenti sospetti.

La chiamata anonima

Due equipaggi delle volanti della Questura si sono immediatamente diretti sul luogo indicato. Alla vista delle divise i ragazzi sono scappati attraverso la zona boschiva vicina. I poliziotti hanno iniziato a presidiare la zona. E proprio mentre stavano controllando due giovani residenti nel milanese trovati in possesso di una modica quantità di marijuana davanti a loro è apparso un ragazzino affannato e con il fiatone. Sospettando che potesse essere uno di quelli fuggiti poco prima, gli operatori lo hanno identificato mentre il ragazzo, vistosi ormai scoperto, ha consegnato 6 panetti di hashish, del peso di 100 grammi l’uno.

Il giovane ha confessato

Lo stesso ha spontaneamente ammesso di essere uno dei giovani fuggiti alla vista della polizia e di aver nascosto altri 4 panetti, dello stesso peso, in un cespuglio poco lontano, indicandolo agli operatori che li hanno recuperati. Alla luce di quanto sopra il ragazzo, residente in città, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

varese hashish arrestato – MALPENSA24