Il nuovo coordinatore di Italia Viva a Varese è Nicola Magistretti

Somma renzi italia viva

VARESE – Nicola Magistretti è il nuovo coordinatore di Italia Viva della città di Varese. Questa la decisione presa nel corso dell’assemblea cittadina del partito, che si è tenuta martedì sera, 6 aprile.

Le parole di Licata

«Varesino, ingegnere di spessore internazionale ed esperto in infrastrutture: Magistretti partecipa a Italia Viva fin dalla sua fondazione e recentemente ha rappresentato il partito in un gruppo di lavoro in Comune a Varese, dove ha già sviluppato alcune importanti idee progettuali per la riqualificazione di aree e immobili abbandonati a Varese». Sono le parole di Giuseppe Licata, coordinatore provinciale di Italia Viva. Che aggiunge: «Magistretti affiancherà Manuela Musciatelli, imprenditrice, già coordinatrice cittadina, secondo il tandem uomo-donna da statuto del partito».

Il bene comune

«Italia Viva – prosegue Licata – ha già dimostrato su scala nazionale di saper raggiungere obiettivi di bene comune, con determinazione, senza paura di andare contro corrente, quando necessario. Proprio pochi giorni fa, in Senato, è stata approvata in maniera definitiva la Family Act, una riforma realizzata della ministra Elena Bonetti (Iv) per dare sostegno economico alle famiglie. Faremo conoscere questa opportunità ai varesini, ma soprattutto daremo il nostro contributo perché Varese torni a essere luogo di lavoro, di cultura, di turismo e di benessere per chi ci vive».

«Un cantiere di idee»

varese magistretti coordinatore italia viva
Nicola Magistretti

Magistretti succede a Ennio Imperatore, coordinatore cittadino nel primo anno di vita del partito. Questo il suo commento: «Sono grato ed entusiasta per il ruolo assegnatomi. Ho la possibilità di dare un contributo al bene della mia città, indirizzando l’azione politica di Italia Viva a Varese verso obiettivi concreti di sviluppo sociale, infrastrutturale ed economico». E conclude: «Penso che un partito sia uno strumento, non un fine. E che la politica sia un’altissima forma di carità. Voglio che Italia Viva a Varese sia un cantiere di idee aperto a tutti, per costruire insieme una Varese più efficiente, più bella, più sostenibile, più equa e più vivibile».

Manuela Musciatelli nominata coordinatore di Italia Viva Varese

varese magistretti coordinatore italia viva – MALPENSA24