Il Varesotto premiato per la qualità della vita. Reto: «Non è merito di Galimberti»

varese mirko reto galimberti

VARESE – «Davide Galimberti non si prenda meriti che non ha». Così Mirko Reto, sindaco di Casciago e nuovo coordinatore della Lega per il territorio del Nord della provincia di Varese, commenta le dichiarazione del primo cittadino di Varese in merito al sedicesimo posto ottenuto nella classifica di Italia Oggi e della Università La Sapienza di Roma, sulla qualità della vita.

Premiata un’intera provincia

«E’stata premiata un’intera provincia, non la singola città», fa presente Reto. «Mi spiace che Galimberti non abbia voluto riconoscere l’attività dei sindaci delle altre grandi città, come Busto Arsizio e Gallarate, e dei piccoli Comuni, impegnati ogni giorno per migliorare la vivibilità, il decoro urbano e la sicurezza dell’intero territorio».

Varese è solo il 10%

Reto ricorda che Varese città rappresenta soltanto il 10 per cento dell’intera provincia. «Fossi in Galimberti – conclude l’esponente leghista – anziché prendermi meriti che poco centrano con la città di Varese, mi occuperei di prendere esempio dagli altri Comuni della provincia per diventare ancora attrattiva migliorando sicurezza e decoro urbano, due aspetti che in città purtroppo negli ultimi anni stanno scemando».

Qualità della vita: Varese scala 20 posizioni: seconda provincia in Lombardia

varese mirko reto galimberti – MALPENSA24