Varese, cade dal quarto piano e muore. Stava cercando di recuperare il gatto

Varese donna caduta palazzo

VARESE – Stava cercando di recuperare un gatto, si è sporta troppa ed è caduta nel vuoto per quattro piani. Drammatico l’incidente domestico avvenuto oggi 23 dicembre, poco prima delle 13, in via Adamello a Varese. 

Un volo di 12 metri 

La vittima è una donna di 50 anni, Roberta Conti, avvocato di Ispra. I soccorsi sono stati vani. La caduta da oltre 12 metri di altezza è stata fatale. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco, la polizia locale e la Polizia di stato. Hanno fatto il possibile ma i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso.

Cosa è accaduto 

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ma gli inquirenti sembrano avere pochi dubbi. Si sarebbe trattato di un incidente domestico, un attimo di disattenzione che ha avuto un esito fatale. La donna non abitava in via Adamello: si trovava nell’appartamento di un amico che era in vacanza dai genitori al lago di Garda per dare da mangiare al suo gatto, ma l’animale si era allontanato lungo il davanzale. Sarebbe scivolata nel retro dello stabile dall’ultimo piano mansardato.

Varese donna caduta palazzo – MALPENSA24