Varese, il nuovo largo Flaiano “prende forma”: si lavora per la posa del ponte

VARESE – La nuova porta di ingresso a Varese sta nascendo. Nell’area di largo Flaiano gli operai sono al lavoro per gli interventi preparatori necessari per la posa del nuovo ponte su cui sarà realizzata la maxi rotatoria che eliminerà l’attuale incrocio semaforico che da decenni fa da “tappo” al traffico in entrata in città dall’autostrada. Ad aggiornare i varesini è lo stesso sindaco Davide Galimberti.

Aggiornamento dal cantiere

Un’istantanea dal cantiere di largo Flaiano è infatti quella che offre il primo cittadino sula sua pagina Facebook. Nell’immagine pubblicata (la foto qui sopra) si può scorgere quello che sta avvenendo “lontano dagli occhi” degli automobilisti che giornalmente transitano dal vicino viale Borri. Al di sotto della sede stradale del raccordo A8 attualmente chiuso sono in corso infatti le opere di palificazione per la posa del futuro ponte.

Disagi che verranno ripagati

Nell’aggiornare i varesini sull’avanzamento del lavoro il sindaco si sofferma poi sul sacrificio richiesto alla città in questi mesi, con le code dovute alla chiusura del raccordo autostradale, alleviate solo in entrata dall’apertura del nuovo svincolo di viale Europa. «I grandi cantieri portano alcuni disagi, specialmente in zone così delicate ma il cambiamento è in corso e questo periodo verrà ripagato con un’opera che cambierà completamente quel comparto dell’accesso alla città».