Stadio Ossola di Varese, ok al “tagliando” decennale. Capienza confermata

VARESE – Lo Stadio comunale Franco Ossola di Varese ottiene il rinnovo del Certificato di Idoneità statica decennale, dopo le verifiche effettuate negli ultimi mesi sulla struttura. Ottengono dunque il rinnovo dell’idoneità tutti gli spazi come la Curva Sud, la Tribuna Distinti, la Curva Nord, la Tribuna Centrale Coperta. Lo stadio mantiene una capienza di oltre 8mila persone.

Buona notizia per lo stadio

«In attesa della rigenerazione complessiva dello Stadio con un progetto che riguardi tutto il comparto – dice l’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati – abbiamo voluto rinnovare la certificazione così poter continuare ad utilizzare l’impianto per eventi sportivi e non solo. Ma anche per mettere a disposizione di coloro che fossero interessati alla riqualificazione, un documento che fotografa la reale situazione dell’impianto. Aver ottenuto il certificato di idoneità statica è quindi una buona notizia per lo Stadio di Masnago che arriva dopo approfondite analisi sulla struttura. Questo risultato è anche frutto degli interventi che abbiamo eseguiti negli anni».

Interventi in vista

«Nei prossimi mesi verranno comunque fatti alcuni interventi di miglioramento – spiega l’assessore allo sport Stefano Malerba – ma l’esito delle verifiche sulla struttura sono positive e lo Stadio può continuare con la sua attività, mantenendo anche la capienza di pubblico prevista. Questo anche in vista di possibili competizioni in categorie superiori e per ospitare sempre più eventi sportivi, anche di carattere nazionale».