Varese, rapina “Da Annetta”: ferito il titolare. Ritrovata la cassaforte abbandonata

VARESE – Un furto che si è trasformato in rapina quello messo a segno nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 ottobre ai danni del noto ristorante “Da Annetta” a Capolago. Stando a quanto ricostruito sinora dagli agenti della Squadra Volanti della Questura e dagli investigatori della Squadra Mobile di Varese il proprietario del locale si sarebbe svegliato mentre il o i ladri erano in azione.

Ritrovata la cassaforte

Sul numero dei malviventi c’é incertezza: da uno a tre. Più probabilmente ad agire sono state più persone. Non armate. Il o i ladri non si aspettavano che il padrone di casa li sorprendesse svegliandosi. Chi ha agito non era armato. Il titolare sarebbe stato malmenato. Il o i banditi avrebbero portato via una piccola cassaforte, già ritrovata, ovviamente vuota, dagli inquirenti. Sul reperto si concentreranno gli accertamenti: in particolare su impronte e tracce biologiche.

Nessun legame con Hernandez

Il bottino non sarebbe ingente: si tratterebbe di alcune centinaia di euro. Escluso dagli investigatori un collegamento con la rapina in villa a casa del difensore del Milan Theo Hernandez: Da Annetta avrebbe agito una criminalità decisamente molto meno organizzata e di più basso livello. Come detto gli inquirenti ipotizzano si sia trattato di un furto finito male, non di una rapina pianificata nel dettaglio come avvenuto a Cassano Magnago.

varese rapina da annetta – MALPENSA24