Parte da Varese il viaggio del cuore di Babbo Natale: regali per i piccoli pazienti

VARESE – È un Babbo Natale speciale quello che ha iniziato il suo viaggio nel pomeriggio di oggi, sabato 5 novembre, da Villa Recalcati a Varese. Si fa chiamare “Il più grande giocattolaio” e insieme a Mamma Natale, Marzia Faggio (nella foto insieme ai loro aiutanti), porterà regali ai bambini meno fortunati del Nord Italia.

Via a Villa Recalcati

Il viaggio del cuore ha preso il via da Villa Recalcati, dove Babbo e Mamma Natale sono arrivati (nella foto sotto) a bordo del calessino/slitta che utilizzeranno per attraversare quattro regioni (Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna) in un viaggio lungo 9 giorni che toccherà 10 città diverse. L’iniziativa ha il sostegno di Cuorieroi Per Bambini Eroi – Nazionale italiana dell’Amicizia onlus e di molti enti e istituzioni, a partire da Prefettura e Provincia di Varese. A supportare l’iniziativa anche la sezione Ana di Varese, che ha destinato parte delle donazioni per il Panettone e Pandoro degli Alpini.

Per i bambini meno fortunati

«Oggi è una giornata speciale», ha detto Babbo Natale al suo arrivo nella sede della Provincia, prima di invitare i bambini all’interno per accoglierli nel suo trono. Nelle 10 tappe del suo viaggio raccoglierà regali lungo il percorso, che successivamente verranno portati ai bambini ricoverati nelle pediatrie, oncologie pediatriche o che vivono nelle case famiglia. Alcuni bimbi già nella tappa inaugurale di Varese hanno portato dei doni a cui hanno rinunciato affinché li possano ricevere altri bambini meno fortunati. «Bambini che aiutano altri bambini: è questo il messaggio», hanno commentato gli organizzatori. Domani, domenica 6 novembre, il tour proseguirà ad Arona. La conclusione è prevista per il 13 novembre a Binago.