Vergiate, nuove incarichi in maggioranza. Bonetti e Viganò consiglieri delegati

vergiate maggioranza deleghe bonetti viganò

VERGIATE – Nuove cariche in maggioranza a Vergiate. Il sindaco Daniele Parrino ha esteso le deleghe a due consiglieri di Uniti per Vergiate, eletti alle Amministrative che tre settimane fa hanno confermato il centrosinistra al governo del paese. Sono Federico Bonetti, il nuovo capogruppo, ed Erminia Viganò.
Non solo: novità anche per il consiglio d’amministrazione dell’Azienda speciale servizi sanitari (Asss). Confermata, di fatto, la maggior parte del direttivo, che però accoglie nel gruppo Federica Angoli, fra i nomi candidati in lista con il primo cittadino alle ultime elezioni.

Le due nuove deleghe

Dopo aver presentato pubblicamente la nuova giunta, la squadra di Parrino amplia gli incarichi. Il consigliere Bonetti prende la delega al Verde Urbano. Una scelta che poggia anche sulla sua professione, visto che è un agronomo, come ha avuto modo di ribadire durante la presentazione della lista in campagna elettorale. Di conseguenza avrà attenzione per tutto ciò che riguarda «parchi, giardini pubblici, aiuole e, in generale, il verde presente a Vergiate», spiega il sindaco. Una carica che «rientra nei progetti dell’amministrazione di rendere sempre più bello da un punto di vista estetico il nostro paese».
Punterà invece sull’attrattività di Vergiate Viganò, che viene delegata al Commercio. Intanto, prosegue Parrino «darà una mano all’assessore Marino Facchin (che fra i suoi compito ha anche le Economie Produttive, ndr)». E, soprattutto, «gestirà i rapporti con gli esercenti, con il Distretto del commercio e promuoverà le varie iniziative del settore».
All’insediamento, è stato eletto anche il nuovo presidente del consiglio comunale, ovvero Rosella Monti.

Il direttivo di Asss

Si rinnova infine il cda dell’Azienda speciale servizi sanitari, che gestisce, per il Comune, gli ambulatori e le farmacie. Confermato il presidente Gianpietro Tamborini. E con lui i consiglieri Roberto Renzi, Paolo Mazzola e Sergio Berrini. Il nome nuovo è quello di Angoli, che dopo una prima esperienza nella passata legislatura – interrotta per motivi di lavoro – torna a far parte del direttivo.

Vergiate, la giunta Parrino è già pronta. Paccini sarà vicesindaco

vergiate maggioranza deleghe bonetti viganò – MALPENSA24