Von Varese-Pallanuoto Busto, il derby è servito

SABATO ORE 19.30 alla piscina comunale Fabiano

VARESE – Il derby è servito. Sabato 20 gennaio, alla piscina comunale Fausto Fabiano di Varese (via Elvio Copelli, 7), alle ore 19.30 andrà in scena il match clou della seconda giornata del campionato di serie C. Di fronte, dopo le convincenti vittorie al debutto, le attuali capoliste del girone: la matricola Von Varese di coach Daniele Osigliani e la navigata Pallanuoto Busto di Andrea Crespi, attesissimo ex di turno. In palio tre punti che possono dire tanto, in un appuntamento per cui si attende il pubblico delle grandi occasioni.

Cosi in campo (sabato ore 19.30)

VARESE OLONA NUOTO: Brisca, Drammis, Sonzini, Belli, Fioravazzi, Sciocco T., De Michele, Caretti, Parma, Oleotti, Sciocco M., Cardinale, Pandolfo. Allenatore: Daniele Osigliani.

PALLANUOTO BUSTO: Franzoni, Barbaglia N, Barbaglia Z, Tesolin, Benedetti, Bellemo, Varga, Giudici, Chiriatti, Gennari, Grampa, Re, Pedroni. Allenatore: Andrea Crespi.

Qui Varese: voglia di stupire

Reduce dal successo in trasferta 9-16 (1-3, 2-4; 2-5, 4-4) contro la SC Milano 2, con pokerissimo di De Michele, tripletta di Pandolfo e doppiette di Belli e Cardinale, la neopromossa Von Varese Olona Nuoto è carica per il derby alle porte: “Partire con una bella vittoria, specie per la giovane età di molti giocatori, è stato importante per il morale di tutto il gruppo. Abbiamo tenuto bene il campo, riuscendo a cavallo del secondo e terzo tempo a mettere la freccia e vincere una partita non semplice. Ora ci aspetta Busto: sarà il nostro primo derby nella nuova categoria: sono sicuro ci sarà un grande pubblico. I ragazzi non vedono l’ora di tornare in campo”.

Qui Busto: in cerca di conferme

Reduce dalla vittoria casalinga per 7-2 (2-0, 2-1; 1-1, 2-0) contro la Rari Nantes Orobica, con tripletta di Benedetti e reti di Barbaglia, Bellemo, Gennari e Re, la Pallanuoto Busto di coach Andrea Crespi – attesissimo ex di turno del derby di sabato a Varese – è pronta ad affrontare una sfida ricca di insidie: “Dopo il buon esordio, in cui mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, brava nella gestione della partita e attenta in difesa, adesso siamo pronti per affrontare il derby. Una gara per me sempre speciale, nella quale i ricordi – seppur ancora bellissimi – una volta in acqua dovranno lasciare spazio alla pallanuoto giocata: la Von è un’ottima squadra, giovane ma ben organizzata. Non vediamo l’ora di confrontarci”.

Von pallanuoto Busto – MALPENSA 24