Ennesimo incidente sulla 394 a Rancio: auto fuori controllo per colpa del sole

rancio incidente stradale

RANCIO VALCUVIA – Ennesimo incidente stradale sulla strada statale 394. Questa volta, per fortuna, senza tragiche conseguenze. E’ accaduto poco fa (mercoledì 1 settembre), a poche decine di metri di distanza dall’incrocio con la strada che sale al Brinzio. Coinvolta una sola vettura, un’Opel Astra famigliare, che è andata a sbattere violentemente contro il guardrail per poi finire la propria corsa in mezzo alla strada dopo un pauroso testa coda.

Colpa di un abbaglio

Alla guida della vettura c’era un cittadino di origini marocchine, che stava procedendo in direzione Cittiglio. L’uomo avrebbe perso il controllo della vettura perché accecato dal sole. A quel punto l’auto impazzita è andata prima a sbattere contro le protezioni a bordo strada e poi è finita in testa coda in mezzo alle due corsie. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi e i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, ma per fortuna il marocchino non si è fatto nulla. L’auto invece è malridotta. Tragedia evitata anche perché in quel momento, dall’opposta direzione, non proveniva alcun mezzo.

L’esatta dinamica è ancora in fase di ricostruzione, anche se questa volta a monte dell’incidente non dovrebbe esserci alcuna imprudenza. Resta però il fatto che la strada statale è troppo spesso scenario di incidenti finiti in tragedia. Solo negli ultimi mesi si sono registrati due sinistri mortali lungo la statale: uno in cui ha perso la vita un motociclista e un secondo (a inizio luglio) dove la vittima è stato un giovane di 21 anni residente a Cuvio.

LEGGI ANCHE:

Incidente a Rancio: morto Federico Calzati 21enne di Cuvio. Ha lottato per 36 ore