A Péé in Brüghea: si torna a correre con la San Marco

EDIZIONE NUMERO 52

Brüghea

BUSTO ARSIZIO – Sull’onda lunga della Maratonina Città di Busto Arsizio, che a novembre ha portato a correre per le vie cittadine quasi 2000 podisti, è pronta a tornare in pista l’Atletica San Marco del presidente Marco Clivio. In pista solo per modo di dire perchè domenica 3 dicembre si disputerà la cinquantaduesima edizione di una delle tapasciate più longeve della Lombardia: la “A Péé in Brüghea”. Da cinque anni la manifestazione è dedicata alla memoria di Fiorangela Colombo, storica segretaria del Leone Alato.

La manifestazione

La A Péé in Brüghea è un evento ludico motorio a passo libero, aperto a tutti (in una parola tapasciata appunto). Non si tratta quindi di una gara competitiva ma di una mattinata a cui possono prendere parte corridori, camminatori e nordic walker. Il sodalizio di Madonna Regina predispone tre percorsi, adatti davvero a tutti, da 5, 10 o 14 chilometri, interamente pianeggianti e per la maggior parte sugli sterrati dei boschi che dividono Busto da Samarate.

Tutti invitati

Così il Presidente Marco Clivio: “Un plauso ai miei sammarchini che si rendono disponibili per gli eventi organizzati dalla società. Dopo la fatica della Maratonina ci rimettiamo subito in gioco a distanza di tre settimane con una manifestazione impegnativa e storica in Lombardia. Siamo molto legati a questa giornata anche perchè è legata alla memoria di Fiorangela, la nostra storica segretaria (ora sostituita degnamente da Milena Rosa, ndr) amatissima da tutti i nostri soci. Mi auguro che ci sia una buona affluenza da parte di chiunque voglia godere di una bella giornata di sport o anche solo della tranquillità dei boschi di Madonna Regina”.

Le informazioni pratiche

Il costo di partecipazione è di 3 euro (3.50 per i non tesserati Fiasp), la partenza è libera dalle ore 8:30 alle 9:30 dalla sede sammarchina in via Favana 30. Il percorso è presidiato e asssolutamente sicuro non attraversando grandi strade. Non ci sarà una classifica e quindi non sono previsti premi per i più veloci. Ci saranno invece dei riconoscimenti per i gruppi di almeno 15 partecipamti. Il più numeroso di questi, fatto salvo che non lo abbia già vinto negli ultimi cinque anni, si vedrà assegnato il Memorial Fiorangela Colombo.

A Péé in Brüghea – MALPENSA24