Agenzia Trasporto pubblico: il presidente nominato da Antonelli si dimette

Gianluigi Cartabia ha annunciato le dimissioni da presidente del Tpl

COMO – Gianluigi Cartabia ha annunciato le dimissioni da presidente dell’Agenzia del Trasporto pubblico locale e lo ha fatto durante l’assemblea dei soci di oggi (mercoledì 26 aprile) e dopo essere stato “messo sotto” ai voti qualche giorno fa.

Il presidente si dimette

La nomina del presidente del cda dell’Agenzia del trasporto locale fu l’ultimo atto politico di Emanuele Antonelli da presidente delle Provincia. e il 18 aprile scorso, alla prima assemblea, l’ormai ex primo inquilino di Villa Recalcati, ancora sindaco di Busto, incassò una scoppola dalla maggioranza dei soci dell’assemblea. Ovvero: il 57% dei votanti “bocciò” e senza approvare il verbale di nomina del nuovo cda. Un voto che di fatto ha sfiduciato il presidente.

L’assemblea a quel punto si prese qualche giorno di riflessione. In attesa anche delle decisioni del presidente, il quale in apertura dell’incontro di oggi ha annunciato la sua intenzione di mollare. Le dimissioni diventeranno ufficiali nei prossimi giorni, ma nel frattempo i soci dell’assemblea hanno ritrovato “compattezza” e approvato all’unanimità bilancio, rendiconto e variazione di bilancio.

Ora, a dimissioni ufficiali, la Provincia di Varese dovrà emettere un nuovo bando pubblico e far ripartire la procedura al fine di individuare un nuovo presidente del Tpl.