Aggrediscono in branco coppia di giovani, arrestati quattro minorenni

Disagio giovanile Albizzate incontri

MILANO – Hanno aggredito due ventenni per rapinarli, ma sono stati bloccati e denunciati dai carabinieri subito dopo. Si tratta di 4 minorenni egiziani, accusati di tentata rapina aggravata in concorso. È accaduto la scorsa notte a Milano, dove i carabinieri, impegnati nei servizi straordinari per la sicurezza degli hub del trasporto pubblico, sono intervenuti per un’aggressione all’interno della fermata metro “Moscova” di Milano.

La tentata rapina

Erano circa le 23.30 quando due ragazzi, entrambi italiani (di 25 e 26 anni), stavano risalendo in superficie usando le scale mobili della fermata metro “Moscova” e sono stati aggrediti. Un gruppo di 4 giovani nordafricani, che li ha sorpresi alle spalle, ha bloccato il movimento delle scale e li ha raggiunti. Dopo averli strattonati e minacciati pretendendo “il telefono o i soldi”, i quattro nordafricani sono scappati verso l’uscita per la reazione dei due ragazzi, che sono riusciti a divincolarsi.

All’uscita, però, si sono trovati davanti i carabinieri del Nucleo Radiomobile che li hanno circondati e bloccati. Identificati, i quattro sono risultati tutti minori – tre 17enni e un 15enne – di nazionalità egiziana. Tutti sono arrivati in Italia – in Sicilia – tra l’estate e il novembre 2022 e dai controlli è emerso che si sono allontanati già diverse volte dalle Comunità per minori non accompagnati dove sono stati ospitati, tra Messina, Catania, Roma, Pesaro e Milano. Già denunciati per un altro episodio analogo, sono stati ricollocati presso due comunità di Milano e Cremona.

milano aggressione minorenni – MALPENSA24