Aime punta sui giovani campioni e “scommette” su Leonardo Abruzzo

aime campioni leonardo abruzzo 01

LEGNANO – Il 2021 offre grandi sfide per Leonardo Abruzzo, vincitore lo scorso ottobre del terzo posto assoluto al Campionato Italiano Velocità Junior. Il pilota di Legnano, classe 2007, le affronterà portando sulla tuta e sulla carena della moto il logo di Aime (Associazione Imprenditori Europei) che alla sua associazione sportiva, Alto Milanese Sport Racing, ha deciso di concedere  il proprio patrocinio.

«Un apprezzamento della serietà del nostro operato»

«Il nostro obiettivo è supportare i giovani piloti nel loro percorso agonistico, cercando di far conoscere lo sport del motociclismo sul territorio», ha dichiarato A.M. Sport Racing. «Già dai primi incontri era emerso quanto questo tipo di approccio verso i giovani atleti fosse caro e importante per Aime Italia: abbiamo ricevuto con immenso piacere la volontà da parte loro di concedere il patrocinio alla nostra associazione per il modo e il tipo di attività che svolgiamo. Per noi è estremamente importante avere un riconoscimento come questo: lo riteniamo un apprezzamento della serietà del nostro operato e siamo certi che ci darà la possibilità di presentare i nostri progetti alle aziende sul territorio con una veste totalmente nuova. Come segno di gratitudine già da questa stagione il logo Aime sarà apposto sulla tuta e sulla carena di Leonardo Abruzzo, il nostro pilota di punta».

La stagione 2021

Con addosso i colori di Bierreti Racing capitanato da Franco Brunetti (figura storica del motorsport che ha seguito piloti come Luca Marini, Andrea Locatelli e Lorenzo Dalla Porta) e Giulia Stibioli, Abruzzo corre nel Campionato Italiano Velocità Junior e al momento si trova in testa alla classifica nazionale piloti. Non solo cercherà di portare a casa il titolo italiano, ma parteciperà anche alle selezioni della Red Bull Rookies Cup, evento che seleziona i migliori talenti e rappresenta la porta d’ingresso al campionato mondiale.
Portacolori del Moto Club Bustese, Leonardo ha iniziato a gareggiare in moto all’età di sette anni, dimostrando un talento naturale, per il Team Pif Paf di Alessandria. Nel 2017 ha vinto il titolo italiano MLK-ASI e nel 2018 è stato riconosciuto tra i migliori cinque piloti nella sua categoria; nel 2019 ha chiuso al quinto posto in sella a una mini GP e nel 2020 al terzo posto assoluto con la sua Aprilia SP 250cc. Primo young rider di Dainese e membro della Suomy Academy, nelle gare della nuova stagione sarà in sella a un’Aprilia Sp2 250cc (categoria superiore).

Sostenere i giovani piloti del territorio

A.M. Sport Racing ha così illustrato le finalità che si propone di raggiungere:

Alto Milanese Sport Racing asd è un’associazione sportiva che ha l’obiettivo di seguire e sostenere i giovani piloti del territorio nel loro percorso di crescita agonistica. Il territorio dell’Alto Milanese e del Varesotto è permeato da realtà che si occupano della crescita dei giovani atleti impegnati in svariate discipline, dal calcio al tiro con l’arco. Sono invece pochissime, se non quasi nulle, le associazioni che lavorano in ambito motoristico e, più nello specifico, in ambito motociclistico.
L’associazione nasce dall’esperienza e dalla volontà di alcuni genitori appassionati che vorrebbero vedere realizzare i sogni dei loro figli, o almeno fargli percorrere il sentiero con tutto l’appoggio possibile.
Uno dei punti di forza dell’associazione è quello di condividere le esperienze passate con le nuove famiglie che si avvicinano a questo sport, in modo da poterli indirizzare nel migliore dei modi sul percorso da seguire dalle minimoto alle ruote alte.
Inoltre, per i piloti già avviati, si prefigge di reperire i fondi necessari per aiutare la crescita sia in ambito pubblico che privato. A.M. Sport Racing è affiliata Moto Asi e sta diventando sempre più nota a chi necessita anche solo di tesseramento e licenza Moto Asi per svolgere in autonomia l’attività sportiva. Al momento l’associazione vanta fra i suoi iscritti ben cinque piloti dai 10 ai 18 anni che partecipano ai Campionati Italiani FMI. A breve sarà online il suo nuovo sito e verranno aperti i profili social per permettere di conoscerne meglio l’attività.

Leonardo Abruzzo chiude il CIV Junior conquistando il terzo posto

aime campioni leonardo abruzzo – MALPENSA24