Azzate, interrogazione al governo di Alfieri: «Sciogliete i Do.Ra.»

Il leader dei Do.ra. Alessandro Limido

AZZATE -L’ultima intemperanza dei Do.Ra. risale allo scorso 25 aprile: l’irruzione del gruppo capeggiato da Alessandro Limido (nella foto in alto) durante le celebrazioni istituzionali dell’anniversario della Liberazione ad Azzate ha acceso ancora una volta i riflettori nazionali sulla presenza dei gruppi di estrema destra in provincia di Varese.  Stavolta è Alessandro Alfieri, a nome del gruppo del Partito Democratico al Senato, a prendere posizione chiedendo al governo di sciogliere i Do.Ra.

L’intervento di Alfieri

Di seguito la nota integrale del senatore Alfieri:

Abbiamo deciso di intervenire nuovamente con determinazione rispetto agli episodi di intimidazione da parte della comunità neofascista dei dodici raggi (Do.Ra.). È successo nuovamente durante le celebrazioni del 25 Aprile organizzate dal Comune di Azzate. E siamo preoccupati che la situazione possa peggiorare nelle due settimane finali della campagna per le elezioni comunali.
Abbiamo chiesto al governo di riferire in aula sul perché questo gruppo organizzato di estrema destra non sia ancora stato sciolto e quali misure intenda intraprendere per evitare il ripetersi di questi vergognosi episodi.
L’antifascismo non lo si festeggia solo il 25 Aprile, ma è una condotta da portare avanti ogni giorno.

azzate alfieri toglierete dora – MALPENSA24