Appello di Ala e Consorzio dei Navigli: «Non esponete i rifiuti per lo sciopero»

legnano legnanese sciopero rifiuti

LEGNANO – Si preannuncia una massiccia adesione allo sciopero nazionale del comparto igiene ambientale indetto per domani, lunedì 8 novembre, dalle organizzazioni sindacali di Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel. Aemme Linea Ambiente raccomanda ai cittadini di non esporre i rifiuti o di riportarli nelle pertinenze domestiche se non saranno stati ritirati entro le ore 12.30, per evitare di lasciarli su strade e marciapiedi.

Ala non potrà garantire il passaggio per la raccolta rifiuti, né l’apertura delle piattaforme ecologiche nei comuni di propria competenza. Per qualunque informazione sui servizi della società del Gruppo Amga è possibile contattare il numero verde 800 196363.

Orari limite 12.30 o 16.00

Il Consorzio dei Comuni dei Navigli conferma che i servizi essenziali (Rsa e plessi scolastici) saranno garantiti, mentre la raccolta dei rifiuti porta a porta potrà subire rallentamenti o essere compiuta solo in parte. I cittadini sono invitati a non esporre i materiali (secco, organico e pannolini) o a ritirare quanto esposto nel caso di mancato ritiro entro le ore 16.00.

LEGGI ANCHE:

Lavori sulle strade ai due capi della città a Legnano. Attenti ai cantieri

legnano legnanese sciopero rifiuti – MALPENSA24