Campo in sintetico e tribuna coperta: da Regione 300mila euro allo stadio di Arsago

ARSAGO SEPRIO – Da una parte, il nuovo manto in erba sintetica per il campo d’allenamento. Dall’altra, una copertura per la tribuna che si affaccia sul terreno di gara. Inizia qui il piano di restyling del centro sportivo dell’Arsaghese Calcio, con i 300mila euro di contributo che Regione Lombardia ha destinato ad Arsago Seprio. Un nuovo tassello per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Montagnoli, che ha chiuso il 2022 con l’ultimo di una serie di risultati raggiunti nel corso dell’anno.

Il campo in sintetico

Il finanziamento si inserisce nei 35 milioni di euro di risorse per nuovi investimenti che sono state deliberate lo scorso dicembre dal consiglio regionale in sede di approvazione del bilancio di previsione 2023-2025. Arsago è stata premiata in due tranche. La prima, più sostanziosa, vale 200mila euro. I fondi serviranno per riqualificare il terreno d’allenamento con la posa di un manto in sintetico: «Quel campo viene utilizzato molto spesso e da tutte le categorie, quindi è sempre in uno stato poco presentabile», spiega il primo cittadino. «Infatti i bambini sono costretti ad andare palestra, lasciando la possibilità ai più grandi di allenarsi». Con questo intervento «non ci saranno più problemi e tutti potranno sfruttare un campo bello e sempre in ordine».

Gli spalti

Un problema che invece non tocca il campo di gara, che viene sfruttato solo per le partite ufficiali. Ecco perché, in questo caso l’attenzione è ricaduta sul pubblico. Infatti, i restanti 100mila euro della somma messa a disposizione da Palazzo Lombardia serviranno per realizzare la copertura della tribuna. Un’opera che si aggiunge al recente intervento di messa in sicurezza degli spalti.

arsago erba sintetica campo – MALPENSA24