Arsago pensa al Fast Cross. Come cambia la viabilità per l’evento by night

ARSAGO SEPRIO – Countdown ad Arsago Seprio: il grande ritorno del Fast Cross si avvicina e i preparativi sono in atto. Non solo per allestire il circuito e organizzare i dettagli di uno degli eventi di moto più attesi e apprezzato dagli appassionati. Ma anche nella gestione della viabilità, dei parcheggi e di tutto l’afflusso di gente che si attende il 2 settembre per la gara in versione by night.

Cambia al viabilità

Per garantire l’ordine e la sicurezza, oltre che per organizzare la gestione dei mezzi, cambia la viabilità per il giorno dell’evento. Lo riporta un’ordinanza sindacale, firmata dal primo cittadino Fabio Montagnoli. A partire dalle 7 del mattino del 2 settembre, fino al termine della manifestazione e del completo defluire degli spettatori, previsto tra mezzanotte e l’una, sarà vietato il transito nelle vie Circonvallazione, Carducci, Pertini, Galfione e Tornago. Il divieto è esteso a tutte le categorie di veicoli e sarà indicato dalla segnaletica provvisoria presente per l’occasione.
Di conseguenza, per i veicoli provenienti da Somma Lombardo saranno indirizzati in via Roma, per poi dirigersi verso Casorate Sempione. Mentre i veicoli in entrata ad Arsago Seprio, che dovranno servirsi preferibilmente di via Marconi o di via Roma.

I parcheggi

Inoltre sono state individuate le aree che, per la manifestazione, serviranno come parcheggio. In particolare si potrà sostare nelle vie Carducci, Pertini, Galfione e Tornago. «La gestione dei posteggi interessati all’evento – recita l’ordinanza – sarà affidata a personale volontario, munito di appositi segni di riconoscimento». E sarà cura dell’organizzazione apporre le indicazione «indicando i divieti in essere, la segnaletica alternativa e oscurando quella in contrasto con la presente».

arsago fast cross viabilità – MALPENSA24