Attività storica varesina, il percorso va avanti. Angei (Lega): «Lavoro costruttivo»

VARESE – Il percorso verso il riconoscimento di attività storica varesina prosegue, con una buona collaborazione tra maggioranza e opposizione. Nella Commissione attività produttive che si è svolta nella serata di martedì 21 marzo si è entrati nel dettaglio della proposta promossa dal consigliere della Lega Stefano Angei (nella foto sopra).

Bando da “limare”

Un’ora e mezza circa di discussione in cui i commissari hanno lavorato per “limare” la proposta di bando presentata dall’amministrazione. «Ho presentato delle proposte correttive – spiega lo stesso Angei – per far sì che la ratio e l’intento della mia mozione da cui nasce questo bando fossero preservate, come per esempio il riconoscimento per gli studi professionali che possono essere gestiti in continuità da padre in figlio e altre proposte di natura più tecnica».

Modifiche da aggiungere

«Devo dire – continua l’esponente leghista – che è stata una commissione molto cordiale, dove tutti abbiamo lavorato in maniera molto costruttiva». Sul tema seguirà prossimamente un nuovo passaggio: verrà ripresentato ai consiglieri un testo aggiornato con le raccomandazioni emerse in commissione, prima della pubblicazione del bando.