Basket Busto, il nuovo D.S. Alberto Grassi rilancia: “grandi ambizioni in C Gold”

Basket Busto Alberto Grassi
Il Direttore Sportivo Alberto Grassi

BUSTO ARSIZIO – Il Basket Busto neo-griffato AB Oil&Gas Service riparte di slancio. Tra conferme e novità. Tutto materiale nelle mani della componente tecnica della società, il confermato coach Stefano Gambaro e il nuovo Direttore Sportivo Alberto Grassi. Ne parliamo proprio con Grassi, che negli anni ha “macinato chilometri” nel basket delle minors tra Lonate Pozzolo (l’ultima esperienza), Casorate, Oleggio e Bosto.

L’anno prossimo in serie C Gold

“Regolamento alla mano dovremo ripartire dalla C Silver, lo sappiamo. Confidiamo però di partecipare alla serie C Gold. Certo, poi tutto può succedere. Sono convinto che l’obiettivo della federazione regionale, per la prossima stagione, sia quello di comporre due gironi da 16 squadre in Lombardia. Prevedo che al piano di sotto (C Silver e D) ci saranno difficoltà e defezioni, quindi confido proprio che Busto ripartirà dalla C Gold. Giocheremo sempre al PalaDrago la domenica alle ore 18, confidando nella partecipazione di tifosi, famiglie e ragazzi del settore giovanile alle nostre partite interne”.

L’arrivo a Busto Arsizio

“Sono molto contento della chiamata dei miei vecchi amici Tiziano Barbera e Carlo Speroni, con cui avevo già lavorato a Casorate. La proposta mi ha fatto subito piacere perché la serie C Gold è un campionato di un ottimo livello tecnico. In più sono arrivato in una piazza importante e storica come Busto Arsizio. La società ha ottime ambizioni. L’ idea, sin dalla prossima stagione, è di competere per i grossi traguardi e di entrare nei playoff. Poi vedremo come andranno le cose, ma non nascondo che ci piacerebbe proseguire laddove il Covid aveva interrotto il percorso e cioè competere per vincere il campionato”.

Le prime idee tecniche

“Stiamo iniziando a guardarci intorno con i campionati in pieno andamento. Con coach Stefano Gambaro abbiamo già condiviso tanti spunti, anche se poi ci confronteremo meglio nei prossimi giorni. L’idea di base sarebbe quella di ripartire da 2/3/4 giocatori già firmati l’anno scorso. Viste le conferme dell’allenatore e dello staff tecnico, ci parrebbe una buona idea dare continuità al lavoro già impostato prima della rinuncia al campionato. Coach Gambaro aveva fatto un buon percorso in pre-season, le basi per fare bene si erano già intraviste. Nel dettaglio dobbiamo ancora entrarci. Ricominceremo da qualche conferma e poi partiremo con gli incastri di altri buoni giocatori per “fare la squadra”. L’impegno è di alto livello per me e per il coach, ma abbiamo voglia di fare e di fare bene. Per prima cosa riapriremo il dialogo con quei giocatori già firmati che ora, per tanti motivi, sono fermi, però siamo pronti a fare ragionamenti a 360 gradi per il bene del Basket Busto”.

Basket Busto, AB Oil&Gas Service nuovo main sponsor. Si riparte da coach Gambaro

Basket Busto Alberto Grassi – MALPENSA24