Basket, serie B: vola la Robur, contro Oleggio match da non sbagliare

Basket serieB Robur Sangiorgese Legnano
Nicolò Virginio (Robur Varese)

VARESE – Nella undicesima giornata del campionato di serie B, i Legnano Knights alzano bandiera bianco sul campo della seconda della classe Omegna (76-68). Strepitoso successo della Robur Varese, che spiana letteralmente a suon di triple Langhe Roero (86-67). La Sangiorgese lotta, ma si arrende sul campo dell’altre seconda in classifica Vigevano (75-63). Nel weekend la dodicesima giornata, con la Robur attesa da un match importante a Vanzaghello contro Oleggio. La Sangiorgese ha una occasione da non perdere al PalaBertelli contro il fanalino di coda College Borgomanero, mentre i Legnano Knights saranno di scena al Modigliani Forum contro la Pielle Livorno.

Coelsanus Robur Varese: a valanghe contro Langhe Roero. Next stop Oleggio

La Coelsanus Robur Varese travolge a suon di triple il Langhe Roero (86-67) e coglie la miglior prestazione del campionato (Nicolò Virginio, nella foto Gianluca Bertoni, ha catturato ben 16 rimbalzi). “Nonostante la condizione fisica imbarazzante (Spatti e Somaschini out, Librizzi e Allegretti in precarie condizioni) – commenta il Direttore Sportivo Andrea Colombo – abbiamo disputato una partita super. Tutti guardano le bombe realizzate (15), ma difensivamente siamo stati eccezionali: l’hanno azzeccata coach Donati e lo staff con le scelte tattiche giuste. Questa squadra nelle sue corde ha talento in attacco. Ci voleva dopo il nulla di San Giorgio. Purtroppo siamo abituati che, dopo i black-out, tiriamo fuori una forte reazione. Mi piace sottolineare come il break nel terzo quarto l’abbia fatto un quintetto giovanissimo”. La prossima partita sarà a Vanzaghello nel match contro la Mamy Oleggio (domenica 12 alle ore 18). “Contro Oleggio sarà una partita molto importante, che non dobbiamo fallire”.

LTC Sangiorgese: k.o. a Vigevano. Next stop Borgomanero

La Sangiorgese lotta, parte a razzo, ma si deve arrendere sul campo della seconda della classe Vigevano (75-63). “Abbiamo disputato una partita combattiva – coach Davide Roncari – ci abbiamo provato e anche nel finale siamo arrivati a -7, quindi ad un passo dal riagguantare la Elachem. Abbiamo messo insieme tante cose positive (mvp del match Alessandro Voltolini, con 26 punti e 5 rimbalzi), ce le teniamo e ho fatto i complimenti ai ragazzi”. Prossima partita domenica 12 alle ore 18 al PalaBertelli contro il College Borgomanero. Mi aspetto una gara ad alto ritmo. Dovremo essere bravi a non far entrare in ritmo i loro terminali principali e a sfruttare i vantaggi che abbiamo. Il controllo delle palle perse e dei rimbalzi la farà da padrone. La partita è fondamentale, dobbiamo però giocare senza paure, in fiducia e di squadra. Abbiamo bisogno dell’apporto di tutti e ci faremo trovare pronti”.

3G Electronics Legnano: sconfitta a Omegna. Next stop Pielle Livorno

I Legnano Knights vanno incontro alla seconda sconfitta consecutiva sul campo di Omegna (76-68). “Abbiamo giocato punto a punto per tutto il match – il commento di coach Riccardo Eliantonio – un po’ di rammarico c’è perché la loro zona ci ha concesso tanti tiri aperti, ma da fuori non ci abbiamo purtroppo preso. Poi nel finale sono stati gli episodi a deciderla, ma noi dovevamo essere più cattivi e avere più voglia per cogliere le opportunità che ci ha lasciato la Paffoni”. Prossima partita domenica 12 alle ore 18 al Modigliani Forum contro la Pielle Livorno. Legnano riavrà Solaroli (tornato dall’influenza) e recupererà Leardini (uscito per un forte colpo alla mano). I Knights sono chiamati alla reazione che tutti si aspettano, nonostante la formazione di casa avrà tutte le intenzioni di vendere la pelle a carissimo prezzo sull’abbrivio di una tifoseria molto calda. Rotazioni limitate quelle a disposizione di coach Da Prato (out Lenti, Pederzini e Iardella), con la Unicusano che punta su Fin e Droker come punti di riferimento in attacco.

La classifica del girone A

San Miniato 20 punti; Vigevano, Omegna 18 punti; Legnano, Pavia 14 punti; Langhe Roero, Libertas Livorno 12 punti; Robur et Fides Varese, Firenze 10 punti; Pielle Livorno, Piombino, Empoli, Cecina 8 punti; Sangiorgese, Oleggio 6 punti; College Borgomanero 4 punti.

Basket night live: Balanzoni decide il big match, Omegna batte Legnano (76-68)

Basket serieB Robur Sangiorgese Legnano – MALPENSA24