Frontale a Brenta: morto 37enne. Grave coppia di fidanzati. Pasqua di sangue sulle strade del Varesotto

BRENTA – Gravissimo incidente sulla statale 394 a Brenta: muore 37enne. Due feriti gravi. E’ il secondo schianto mortale in giornata: due ore prima a Venegono Inferiore ha perso la vita un motociclista di 50 anni.

Carabinieri al lavoro

L’incidente in Valcuvia è avvenuto poco dopo le 18.30 di oggi, sabato 16 aprile. Stando alle prime informazioni due auto si sarebbero scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento. La ricostruzione della dinamica è affidata ai carabinieri della stazione di Laveno Mombello, sul posto anche i militari del nucleo operativo radiomobile di Luino che stanno gestendo la viabilità. Secondo quanto accertato grazie alle testimonianze raccolte dagli uomini dell’Arma, la macchina guidata dal 37enne residente a Monvalle, avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia, schiantandosi contro la seconda macchina sulla quale viaggiava una coppia di fidanzati, entrambi 30enni, residenti in Valcuvia. Disposto il sequestro dei mezzi. Si procede per omicidio stradale. Nelle prossime ore sarà affidato l’incarico per l’autopsia.

Due feriti gravi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Luino e i mezzi del 118 che ha inviato ambulanze, automedica ed elisoccorso. Per il 37enne non c’è stato nulla da fare. I due giovani sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni.

brenta incidente mortale – MALPENSA24