Busto, Passaparola: sulla sede qualcosa si muove. Attolini incontra i volontari

busto passaparola attolini sede

BUSTO ARSIZIO – L’assessore ai Servizi Sociali di Busto Osvaldo Attolini in visita alla sede dell’associazione Passaparola. Sede temporanea grazie al soccorso in piena emergenza Covid della Caritas di Madonna Regina che agli oltre 40 volontari che per tre mesi hanno lavorato instancabilmente per reperire generi alimentari e non solo da destinare a chi ne aveva necessità.

L’assessore ci ha messo la faccia

busto passaparola attolini sede

Un nuovo posto dove poter operare, soprattutto oggi con Passaparola che ha riattivato lo sportello di ascolto (un servizio di collocamento che mette in contatto aziende con chi cerca lavoro), è più che mai necessario. «La visita dell’assessore Attolini è stata graditissima – spiega Devis Martinello, presidente di Passaparola – Testimonia la volontà di metterci la faccia e di impegnarsi per trovare finalmente una sede definitiva alla nostra realtà. E di questo tutti noi siamo molto grati». Realtà che, spiega lo stesso Attolini «Ha fatto molto e molto sta facendo sul nostro territorio a sostegno di chi ha necessità. L’impegno a trovare una sede all’associazione è più concreto che mai. Sui tempi non mi sbilancio, non voglio fare promesse azzardate. Abbiamo degli spazi disponibili non ancora agibili però. Dovranno essere risistemati. Diciamo che stiamo valutando la situazione passo a passo». Nel frattempo Passaparola va avanti.

Anche il sindaco venne a trovarci

«Anche il sindaco Emanuele Antonelli, al principio dell’emergenza Covid, venne a trovarci, portandoci speranze, mascherine e un contributo economico: speriamo che ora si possano anche sbloccare un po’ le pratiche burocratiche che rallentano l’iter l’assegnazione della sede», aggiunge Martinello che sottolinea come l’associazione oggi più che mai abbia bisogno di essere sostenuta (per chi volesse donare l’Iban è IT32D0840420200000000803842) visto che, oltre al servizio di ascolto, sta continuando anche con il servizio della raccolta di derrate alimentari e di consegna dei pacchi con generi di prima necessità a chi ne ha bisogno. «Mai mi stancherò di ringraziare don Sergio che ci ha messo a disposizione lo spazio nella chiesa di Madonna Regina, i volontari del passaparola (tutti) e un ringraziamento a Sonia e Paolo del gruppo Facebook Busto Arsizio 360 che hanno fatto un link per sostenerci», conclude Martinello.

Busto, Passaparola: oltre mille chili di cibo a settimana e aiuti per 370 famiglie

busto attolini passaparola sede – MALPENSA24