Busto, bivacchi alcolici nel parcheggio di via Marco Polo: degrado senza fine

rbsh

BUSTO ARSIZIO – Bivacchi alcolici nel parcheggio di via Marco Polo: dietro al muretto rimane lo scempio, una quantità incredibile di bottiglie (soprattutto di birra) abbandonate per terra. E c’è un bidone per la raccolta dei rifiuti praticamente ignorato nel posteggio. Un problema che sussiste ormai da anni: nel mirino finisce il negozio etnico vicino all’incrocio con via Magenta, che secondo i residenti della zona sarebbe l’attrattore dei ritrovi notturni.

I resti delle bevute che si accumulano

Da anni ormai il problema viene segnalato dai cittadini della zona. Con Agesp, la società partecipata che si occupa di igiene ambientale, che saltuariamente interviene a dare una ripulita generale dietro al muretto che delimita il posteggio. Si tratta dell’area di sosta libera che si trova all’inizio di via Marco Polo, poco dopo l’incrocio con via Magenta, nell’ultimo tratto della “piastra” di copertura dei binari interrati delle Ferrovie Nord. Ora però la quantità di bottiglie abbandonate ha raggiunto livelli decisamente oltre ogni limite della tollerabilità. Una vera e propria discarica a cielo aperto di vetro a perdere.

Degrado senza fine

Per tutta la lunghezza del posteggio anche una fonte di degrado e di disagio per chi frequenta la zona per posteggiare la macchina. Anche perché i due bidoni per la raccolta del vetro, che sono stati posizionati nel parcheggio, nella speranza che potessero essere utilizzati per raccogliere i resti delle bevute, praticamente vengono ignorati. Uno dei due addirittura è stato gettato oltre il muretto, in mezzo alla vegetazione spontanea, mentre l’altro, che viene regolarmente svuotato dagli addetti della raccolta rifiuti, è stato oggetto di danneggiamenti.

busto degrado parcheggio polo – MALPENSA24