Busto, dipendenti in fuga dal Comune. Sartorato: “Cislaghi dia risposte”

BUSTO ARSIZIO – «Sono vent’anni che aspetto una risposta da Mario Cislaghi». Il sindacalista ADL ed ex dipendente comunale Fausto Sartorato fa le pulci all’assessore alle Politiche istituzionali Mario Cislaghi. Accanto a lui il collega Massimiliano Gobbi.

Dipendenti in fuga

Poco pagati e per questo in fuga. Questa l’ipotesi dei sindacalisti di ADL: «La verità è che a Busto è sempre mancata una vera politica del personale. La carenza di dipendenti è da imputare alle scelte prese negli ultimi trent’anni e ora si paga lo scotto di stipendi bassissimi e fuga di personale», spiega Sartorato che pochi giorni fa aveva lanciato un monito contro Palazzo Gilardoni.

Il caso polizia locale

Sotto accusa del sindacato finiscono stipendi troppo bassi a Busto ma anche trattamenti migliori in altri Comuni che convincono i dipendenti ad andarsene. Esternalizzazioni e indennità annuali maggiori convincerebbero i dipendenti ad andarsene. E in questo caso Sartorato cita anche l’ex comandante della Polizia Locale di Busto Arsizio Claudio Vegetti, oggi a Varese.

busto comune dipendenti fuga – MALPENSA24