Busto, contabile infedele ruba oltre un milione. Soldi spesi in Rolex, Louis Vuitton e Polinesia

BUSTO ARSIZIO – Avrebbe rubato oltre un milione 200mila euro dalle casse di due società per le quali lavorava la contabile infedele arrestata dalla Guardia di Finanza di Saronno in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Busto Piera Bossi su richiesta del pubblico ministero Francesca Parola che ha coordinato le indagini. Soldi spesi tra Rolex, borse Louis Vuitton e viaggi da 50mila euro n Polinesia Francese per festeggiare i 50 anni.

Soldi sul conto della madre

La donna, che compirà 53 anni venerdì, originaria di Samarate, lavorava per uno studio commercialista di Busto: adesso è ai domiciliari. Per il Gip era altissimo il pericolo di reiterazione del reato. Anche le due società che la donna avrebbe derubato hanno sede a Busto: una è ora in liquidazione. A far scattare la denuncia è stato l’amministratore di una delle due aziende accortosi degli ammanchi accumulati sui conti in otto anni. I finanzieri hanno ricostruito i movimenti bancari della 52enne. Incrociando i dati, tassello dopo tassello, i militari delle Fiamme Gialle hanno ricondotto i “prelievi” dai conti delle due società ai conti della donna e, in alcuni casi anche della madre della 52enne. Soldi con i quali veniva, secondo l’accusa, ricaricate carte prepagate. Poi utilizzate per acquistare beni di lusso tra gioielli e accessori griffati. La passione della 52enne sembrerebbero essere i viaggi

I 50 anni in Polinesia

Il viaggio da sogno, però, è stato quello in Polinesia Francese , valore 50mila euro, per festeggiare i 50 anni. La titolare dell’agenzia di viaggi di fiducia, sentita dagli inquirenti, ha dichiarato che il tutto è stato pagato a nome di una delle due società. Addirittura la donna, in alcuni casi, avrebbe pagato più del dovuto maturando un credito sulla prossima partenza. Oltre all’arresto per la donna è scattato anche i sequestro dei beni.

busto contabile ruba rolex – MALPENSA24