Busto, ecco il video di “Progetto Live”. Undici band suonano per il sociale

busto concerto sociale band

BUSTO ARSIZIO – Arriva finalmente l’anteprima delle esibizioni del “Progetto Live”, realizzate lo scorso giugno. Il video delle band e degli artisti è stato pubblicato su Youtube, così che tutti potranno gustarsi le performance dei gruppi musicali che si sono esibiti al teatro Sociale, per raccogliere fondi per quattro realtà benefiche: Croce Rossa, la Casa di Chiara, Asst Valle Olona e la cooperativa Effatà onlus.

Musica per le orecchie

L’iniziativa,  ideata da Carlo Prandoni, titolare del service Carlone sound check, ha raccolto gli spettacoli di undici band, che non si sono potute esibire nelle consuete feste di quartiere a causa dell’emergenza da Covid. Al video partecipano: Chicco Gussoni Quartet, Cesare Bonfiglio – Swing & songs,Trio Lupo, Urlo, Liga Show, Alfredo Lallo – Celentano Santecorle, Schiamazzi Notturni, Antani Project Biangio, Zuccchero – Real tribute e Lassa sta i Fastidi. Ogni gruppo ha registrato un’ora di concerto e nel video finale ognuna compare con il brano più significativo. Sotto le immagini si possono poi leggere i nomi delle associazioni a cui saranno devoluti i fondi.

Un grazie cuore

«Sono molto soddisfatta dell’esito del progetto, a cui l’amministrazione ha offerto patrocinio e collaborazione», afferma l’assessore ai Grandi eventi, Paola Magugliani. «Il video è molto piacevole, sia da vedere, che da ascoltare e sono certa che sarà apprezzato da chi ama la musica. Insieme al sindaco Emanuele Antonelli – continua l’assessore – ringrazio Carlo Prandoni e tutti i musicisti per il loro impegno e soprattutto per la finalità benefica del progetto. Ci auguriamo davvero che la raccolta fondi abbia il successo che merita». I ringraziamenti si estendono poi a Mario Cislaghi, referente del comitato feste, che ha dato una grande mano nell’organizzazione e al teatro Sociale, che ha riaperto i battenti dopo il lockdown proprio per questa iniziativa. Uno spettacolo che si è svolto sì dal vivo, ma senza pubblico a causa delle restrizioni dovute all’ epidemia.

Le idee non mancano

Questo è solo l’inizio, perché Busto non ha intenzione di smettere di aiutare. .«L’emergenza sanitaria non ci ha mai fermato», sostiene Mario Cislaghi. «Anzi abbiamo in mente altre idee e iniziative che avranno sempre uno scopo benefico e solidale: tra pochi giorni il comitato si riunirà per approfondirle e poi sottoporle all’amministrazione».

busto concerto sociale band – MALPENSA24