Busto in lutto per la scomparsa di Antonio Quadri, presidente dei Delfini Birichini

BUSTO ARSIZIO – Aveva sconfitto il Covid dopo tre settimane di ricovero ma è stato stroncato da un malore improvviso: Antonio Quadri, presidente dell’associazione “Delfini Birichini” di Busto Arsizio, se ne è andato così, domenica 20 febbraio mentre era alla Messa serale nella chiesetta di San Rocco a Vanzaghello. Aveva solo 52 anni.

I Delfini Birichini

Antonio Quadri era il presidente dell’associazione “Delfini Birichini”, nata a Busto Arsizio nel 2005 con lo scopo di fornire uno spazio autonomo ricreativo, formativo e culturale a persone adulte in situazione di disagio psichico, favorendo la loro integrazione nel territorio ed il loro benessere psico-fisico. Con il lockdown l’attività dell’associazione, che si svolge normalmente in presenza tutti i pomeriggi nella sede di via Magenta, ha dovuto convertirsi alle tecnologie digitali, aprendo un gruppo Whatsapp per condividere riflessioni, emozioni e composizioni musicali e poetiche.

Non fiori, ma donazioni ai “Delfini”

I funerali di Antonio Quadri sono in programma giovedì 24 febbraio alle 14.15 nella chiesa parrocchiale di Magnago. La famiglia ha chiesto di non portare fiori ma di devolvere un’offerta all’associazione “Delfini Birichini”. Le donazioni potranno essere effettuate al conto dell’associazioni aperto presso la Banca Popolare Sondrio, filiale di Piazza Trento e Trieste 10 a Busto Arsizio. IBAN  39S0569622800000020261X65

busto arsizio antonio quadri delfini birichini – MALPENSA24