Cantello, Polizia locale e Carabinieri smantellano i bivacchi dello spaccio

CANTELLO – Operazione di prevenzione a contrasto all’attività di spaccio nei boschi a Cantello. Nel pomeriggio di mercoledì 12 ottobre la Polizia locale è entrata in azione insieme ai Carabinieri di Viggiù. Ad annunciarlo, sulla pagina Facebook del Comune, il sindaco Chiara Catella, con gli scatti dell’intervento (nelle foto). L’area passata al setaccio è la zona boschiva a lato della strada della Valsorda.

Distrutti i bivacchi

Le forze dell’ordine si sono addentrate nei boschi dello spaccio distruggendo e portando via i bivacchi creati nel tempo dagli spacciatori. «Un forte segnale della nostra presenza sul territorio – commenta il primo cittadino – ma ancora di più un maggiore impegno per cercare per lo meno di arginare questa attività odiosa quanto criminale e pericolosa per gli automobilisti in transito sulla nostra strada. Rivolgo il mio più sentito ringraziamento ai ragazzi della Polizia Locale ed ai carabinieri di Viggiu per questo intervento».

Sequestrati droga, denaro e armi da taglio

Durante le operazioni di smantellamento dei bivacchi abbandonati degli spacciatori in Valsorda sono stati sequestrati droga, denaro in contanti e tutta la strumentazione necessaria al taglio ed alla preparazione delle dosi di stupefacenti (nella foto).

Il fenomeno dello spaccio nei boschi è un problema diffuso e comune a tanti centri sparsi per il varesotto, dalle valli del nord fino al tradatese e al sud della provincia. Un tema più volte al centro di incontri e vertici istituzionali promossi dalla Prefettura di Varese e su cui si concentrano gli sforzi di forze dell’ordine e amministrazioni comunali.

LEGGI ANCHE: