Fuorionda dell’assessore di Cardano: «FdI raschia il barile. Candida persino il sindaco di Daverio»

Cardano franco colombo fdi
Franco Colombo (a destra) in trasmissione con Lorenzo Guzzetti

CARDANO AL CAMPO – Fratelli d’Italia? «Hanno raschiato il barile». «Hanno preso tutti» a tal punto che «non sanno più candidare». Una disamina impietosa fatta da chi fa l’assessore nella città di Cardano al Campo anche con il sostegno della destra di Giorgia Meloni. Partito che, si vocifera negli ambienti politici da settimane, vorrebbe persino candidarlo a sindaco per le Amministrative 2024
Ma la considerazione dei Fratelli d’Italia nei confronti di Franco Colombo, delegato ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, non sembra affatto contraccambiata. 

Il fuorionda 

E’ inequivocabile infatti il video che riprende lo scambio di battuto tra l’assessore di Cardano e l’ex sindaco di Uboldo Lorenzo Guzzetti nel fuorionda del programma trasmesso nei giorni scorsi su Radiorizzonti in blu, emittente di Saronno. Guarda il video: 

Nel mirino l’altro Colombo  

Franco Colombo irride il modo in cui i meloniani selezionano la loro classe dirigente, una campagna acquisti di apertura che potrebbe comprendere anche lui nella città di Cardano al Campo e che, con gli stessi meccanismi, si sta ripetendo in vista delle imminenti Europee. «Vuoi candidarti in Fratelli d’Italia? ad abundantiam», dice con tono sarcastico, sostenendo che l’anno prossimo prenderanno nel collegio del Nord Ovest almeno dieci seggi e «non sanno neanche a chi darli». Un partito, che seguendo il suo ragionamento, ha talmente raschiato il fondo del barile che «è andato pure Marco Colombo di Daverio (ex leghista e oggi anima dei civici di Eupolis, ndr) per candidarsi alle Europee. Vuole dire che lì non è che hanno proprio una scelta…». 

Cardano franco colombo fdi – MALPENSA24