«Una educatrice è per sempre». Al nido di Cardano una statua per Maria Carla Bollettin

Cardano asilo nido privatizzato

CARDANO AL CAMPO – L’appuntamento è per sabato 13 aprile alle 12.30. Al giardino dell’Asilo nido comunale verrà inaugurata un’opera artistica in ceramica in memoria della ex dipendente Maria Carla Bollettin, educatrice dell’“Oreste e Piero Bossi” dal 1977 al 2018, prematuramente scomparsa nel 2020

Il ricordo di Maria Carla 

Il sindaco Maurizio Colombo e l’Amministrazione comunale di Cardano al Campo vogliono ringraziare pubblicamente coloro che grazie al loro contributo economico, anche versato in forma anonima, hanno permesso di portare a termine un progetto, fortemente voluto dalla famiglia di Maria Carla. Il marito Patrizio Betto e i figli, Matteo e Andrea, si sono prodigati per una raccolta fondi, allo scopo di  realizzare un’opera  a favore dell’Asilo nido comunale e più in generale dei bambini cardanesi, in memoria della passione e delle doti artistiche della educatrice, affidando l’incarico per la sua realizzazione ad un ceramista locale, l’architetto Tino Sartori. 

I suoi bambini

«Nessuno può scordare quanto i bisogni e le esigenze dei “suoi” bambini e delle loro famiglie fossero a lei cari», spiegano dal Comune. «L’opera realizzata ha voluto rappresentare un minimo gesto per ricordarla grazie anche alla significativa partecipazione silente di tanti donatori, che hanno compreso il senso di tale scelta e hanno permesso di renderla concreta». 
L’amministrazione comunale invita all’inaugurazione i familiari di Maria Carla, gli ex colleghi e i genitori dei bambini che l’hanno conosciuta, insieme ai numerosi donatori che hanno reso possibile tutto ciò.

cardano Maria Carla Bollettin – MALPENSA24