Cardano, pausa pranzo solidale. Al Quarto Stato cuochi e camerieri speciali 

Cardano quarto stato pranzo

CARDANO AL CAMPO – Una pausa pranzo solidale, con prodotti del territorio preparati e serviti da ragazzi disabili che con passione e una felicità contagiosa escono dalle loro strutture alla conquista della tanto agognata autonomia. Ci sono parecchi buoni motivi per fermarsi a mangiare al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo, realtà sociale del territorio che riapre anche a mezzogiorno per offrire un servizio sul territorio dando vita a un progetto di inserimento sociale e lavorativo. 

Gioco di squadra 

Cinque le realtà coinvolte: la cooperativa Casa del Popolo che gestisce la struttura di via Vittorio Veneto, le due realtà attive nel mondo della disabilità (Casa di Marina di Cardano e Valdocco con sede operativa a Vanzaghelo), il Distretto dell’economia solidale di Varese e l’Enaip che contribuisce offrendo la possibilità di un tirocinio a un proprio studente. «Una esperienza – sottolinea la coordinatrice di Busto dell’ente di formazione, Mariagrazia Sferrazza – che consente non soltanto di responsabilizzarsi ma anche di esprimersi in un altro contesto al di fuori dall’aula scolastica».

Cardano quarto stato pranzo

Il pranzo al Quarto Stato

Il Quarto Stato a partire da febbraio sarà aperto a pranzo tutti i giovedì e i venerdì con il classico menù di lavoro. «Vi aspettiamo tutti per un pranzo diverso, un pranzo sociale a chilometro zero con uno sguardo all’accoglienza e alla solidarietà», dice il vicepresidente della Casa del Popolo Simone Guazzi. Guarda il video: 

Cardano quarto stato pranzo – MALPENSA24