Casorate Aperta, Boffi si dimette. Tocca a Oleggini, ma forse entra Poli

casorate aperta boffi oleggini poli
Da sinistra: Boffi, Oleggini, Poli

CASORATE SEMPIONE – Ancora un cambio per Casorate Aperta. Isacco Boffi si dimette da consigliere comunale dopo tre anni d’opposizione a Casorate Sempione. Ancora non è stato reso noto chi prenderà il suo posto tra i banchi della minoranza, anche se la lista ha già annunciato di aver individuato un sostituto che ancora resta sotto traccia.

Le dimissioni

A maggio 2021, Cinzia Scandolara aveva passato il testimone a Simone Stoppa. Ora anche Boffi decide di farsi da parte a causa «di motivi personali, di distanza, studio e lavorativi, subentrati nell’ultimo periodo», rende noto. «Tali cambiamenti hanno infatti una notevole influenza sulla possibilità di dedicarmi all’incarico con i giusti tempi e approfondimenti». Una scelta «difficile e con un certo impatto», ammette. Ma indispensabile, visto che «non mi è più possibile dare corso in maniera continuativa e piena al mandato consigliare». Sui social ha pubblicato una lettera in cui annuncia la sua decisione. Ecco il testo integrale:

Consapevole del fatto che sia una scelta difficile e con un certo impatto, oggi ho consegnato all’ufficio protocollo le mie dimissioni dal ruolo di consigliere comunale.

Purtroppo, non mi è più possibile dare corso in maniera continuativa e piena al mandato consigliare in ragione di motivi personali, di distanza, studio e lavorativi, subentrati nell’ultimo periodo. Tali cambiamenti hanno infatti una notevole influenza sulla possibilità di dedicarmi all’incarico con i giusti tempi e approfondimenti.

Ringrazio i cittadini che nel 2020 hanno voluto accordarci e accordarmi la fiducia, nella speranza di aver dato seguito adeguatamente alle loro istanze e nella consapevolezza di aver operato negli interessi della comunità, del Paese e della tutela del Territorio.

Ringrazio anche il Consiglio Comunale e in particolar modo i miei colleghi Martina, Simone e Cristina, per l’impegno quotidiano di questi anni, consapevole del fatto che tutti metteranno lo stesso impegno, la stessa dedizione ed il loro tempo al servizio della comunità.

Infine, sono convinto che chi mi sostituirà saprà dare molto alla nostra comunità e si dedicherà alla tutela della salute, del benessere e del territorio nel quadro degli obiettivi e dei valori di Casorate Aperta.

Grazie anche a tutti per i confronti avuti qui sulla pagina e in Paese in merito alle scelte politiche più opportune o le osservazioni che si sono portate avanti come Lista.

Continuerò a seguire l’evolversi della nostra Comunità e del suo rapporto con il territorio per quanto mi sarà possibile, ma lascio spazio a chi può dedicarsi maggiormente e con più costanza all’attività consigliare.

Chi entra?

Il posto di Boffi, in base ai voti presi nel 2020 dai non eletti, spetterebbe a Gaudenzio Oleggini, ex assessore ai Lavori Pubblici ed ex vicesindaco con la prima giunta guidata da Giuseppina Quadrio. Ma i tentennamenti sull’annuncio del sostituto lasciano pensare che una rinuncia da parte di Oleggini non sia da escludere. Se così fosse, toccherebbe all’ex capogruppo di minoranza Gian Luigi Poli.

casorate aperta boffi oleggini poli – MALPENSA24