Castellanza, flash mob per chiedere la pace alla Maria Ausiliatrice

CASTELLANZA – Un flash mob per dire “Stop alla guerra” in Ucraina è stato organizzato dagli alunni della primaria Maria Ausiliatrice. La scuola, inoltre, proprio in questi e nei prossimi giorni, ha promosso e promuoverà alcune iniziative per far riflettere gli alunni sul delicato momento storico e sul concetto di pace. «Una pace – dicono i docenti – che deve partire dai nostri gesti della vita quotidiana».

Il Flash mob per la pace

Gli alunni della scuola primaria hanno realizzato uno striscione con la scritta “Pace nel mondo” che è stato affisso al cancello dell’Istituto, insieme a tante colombe colorate che riportano le riflessioni dei bambini sul concetto di pace e sull’orrore della guerra.

Anche i ragazzi della scuola secondaria hanno affidato i loro pensieri a delle colombe bianche, che sono state poi attaccate a dei drappi dei colori dell’arcobaleno. Gli striscioni sono stati spiegati al vento dalle finestre dell’Istituto in un flash mob che ha coinvolto tutti gli allievi in un momento di preghiera e riflessione.