Castellanza, il cimitero chiude per due giorni e mezzo. Si liberano 20 loculi

castellanza furti cimitero sbarre

CASTELLANZA – Il cimitero cittadino sarà chiuso nelle giornate di lunedì 27, martedì 28 (intera giornata) e mercoledì 29 novembre (solo fino alle ore 12,30) per consentire l’effettuazione delle operazioni di estumulazione delle bare dai loculi sul “lato Montedison”. Necessarie per rendere nuovamente disponibili 20 loculi le cui concessioni sono scadute.

L’ordinanza

Lo ha stabilito il Sindaco Mirella Cerini con ordinanza n. 74 del 22 Novembre 2023. I loculi interessati dalle operazioni di estumulazione – che consentiranno così di renderli nuovamente disponibili – sono 20 e sono quelli di testa nelle campate “Lato Montedison”, piano terra e primo, con concessioni di sepoltura cinquantennali scadute. L’ordinanza prevede la chiusura e il divieto di accesso al cimitero nei seguenti giorni e orari: lunedì 27 e martedì 28 novembre per l’intera giornata, mercoledì 29 novembre fino alle 12.30.

“Salvi” i funerali

Nei tre giorni di chiusura, sarà consentita la sola presenza del personale addetto alle operazioni di estumulazione, del personale di Castellanza Servizi e Patrimonio S.rl., società partecipata del Comune di Castellanza che gestisce il servizio cimiteriale, del personale addetto ai servizi di gestione cimiteriale, del personale del Comune, ma anche dei parenti dei defunti interessati alle operazioni di estumulazione. Sarà, inoltre, consentito, eccetto che nella giornata di martedì 28 Novembre, l’accesso al cimitero per eventuali funerali.

castellanza cimitero chiuso loculi – MALPENSA24